Forumastronautico.it festeggia 10 anni

Il 24 novembre 2015 segna il decimo compleanno della nostra community. Erano le 14.18 del 24/11/2005 quando si dava il GO per il lancio di una nuova avventura…
Si tratta di un anniversario da “cifra tonda” che in quanto tale ha un valore simbolico non indifferente.
Moltissimo è stato costruito da allora, abbiamo conosciuto momenti di grande euforia ed emozioni incredibili; e molti di noi sono diventati grandi amici anche nella vita reale. Abbiamo anche attraversato qualche momento buio e abbiamo perso alcuni compagni di viaggio, che però restano sempre in qualche modo parte del nostro equipaggio…

Come già ho accennato durante l’episodio 9x06 di AstronautiCAST, per varie ragioni sfortunatamente non siamo riusciti ad organizzare un vero e proprio party. come un’occasione simile meriterebbe, ma possiamo sempre provare ad organizzarne uno tutti insieme virtualmente.
Propongo infatti che chi se la sente invii un breve messaggio di auguri alla nostra community spaziale e, se possibile, una (piccola) foto in allegato, magari “selfie style” dove viene mostrato uno dei seguenti oggetti/memento:

  • un dolcino, meglio se self made, che virtualmente mangeremo tutti insieme per festeggiare; una sorta di “dolce di compleanno” di FAIT per l’occasione
  • un gadget spaziale (libro, modellino, patch, tuta spaziale ecc)

Grazie a tutti, ancora una volta, di aver fatto di FAIT la più grande community italiana dedicata allo spazio :slight_smile:

E buon compleanno Forumastronautico.it!

https://www.astronautinews.it/2015/11/24/forumastronautico-it-festeggia-10-anni-dalla-nascita/

100 di questi 10 anni ancora
Auguri da LA!!
A 11000 km di distanza sono con voi
:butt:


Tantissimi auguri a Forumastronautico.it, ed un enorme grazie a Marco Zambianchi per avere avuto questa splendida idea! :clap: :beer:
Ricordo di aver aderito subito con entusiasmo alla sua proposta e, sì, sono davvero orgoglioso di fare parte di questa realtà! In dieci anni ne abbiamo fatta di strada assieme!

Un grazie anche a tutti gli altri admin che aiutano Marco a tenere in piedi questo colosso, che ormai è diventato il punto di riferimento in Italia per questa nostra passione.

Cheers! :beer:

un saluto ed un grazie a tutti

:clap: :beer: :ok:


Dal grafico, rilevo un picco di iscrizioni da quando mi sono iscritto IO, perciò é ora che mi nominiate qualcosa, tipo “astronauta prime”, “master” o qualcosa del genere, ecco!!
:rage: :stuck_out_tongue_winking_eye:

Auguri!! E come si dice, 100 di questi giorni, anche se tra 100 anni, chi ci sarà, scriverà dallo spazio!
(o da una capsula criogenica…)

edit: su istruzioni MZ, posto foto del dolcino di cioccolato RAW vegano che so cucinare (!) e una foto scattata da me al KSC VC della mitica tuta EVA RX-2 del 1963, che sembra ispirata dal film “Ultimatum alla Terra” del 1951.


Auguri forumastronautico.it! Anche se io l’ho scoperto soltanto l’anno scorso, è molto interessante. È grazie all’utenza di tutti questi anni che si è impegnata scambiando idee, informazioni o semplici opinioni se è cresciuta questa comunità e ha portato nuovi utenti (come me :slight_smile: ) con questa grande passione di conoscere l’ignoto che l’universo ci nasconde e che spero continueranno a divulgare e a far incuriosire sempre più persone su quello che abbiamo sopra la nostra testa.

Febbraio 2008, FAIt era già famoso, con poco più di 100 iscritti. Un grande successo, davvero!
Tantissimi auguri al forum, e un grazie di cuore a Marco e a tutti gli admin

Questa community è diventata parte fondamentale della mia vita: nuovi amici, nuove esperienze e tante soddisfazioni.
Auguri a tutti!

Tanti Auguri! Tutti gli appassionati di astronautica italiani non possono che ringraziarvi, avete fatto e fate un grandissimo servizio.
Immaginando che Forum Astronautico sia una astronave in grado di viaggiare alla velocità delle luce, oggi raggiungerebbe Epsilon Eridani (passatemi l’approssimazione).
Il viaggio interstellare è appena cominciato…

Immagine by “NASA-JPL-Caltech - Double the Rubble (PIA11375) (pd)” by NASA/JPL-Caltech - Double the Rubble. Licensed under Public Domain via Commons - https://commons.wikimedia.org/wiki/File:NASA-JPL-Caltech_-Double_the_Rubble(PIA11375)(pd).jpg#/media/File:NASA-JPL-Caltech-Double_the_Rubble(PIA11375)_(pd).jpg.


Auguroni fa.it! Un traguardo stellare, grazie tutti per questa bella esperienza insieme! :ok_hand:


Io sono uno tra gli ultimi arrivati. Mi sono subito affezionato a voi.
Ho lo spazio sempre nel cuore e siete diventati una presenza fissa nelle mie giornate.

Nella foto: Curiosity che fa nuove scoperte…sulla mia scrivania in ufficio :ok_hand:


Tantissimi auguri e grazie per tutte le cose SPAZIALI che ho imparato e fatto da quando ho conosciuto questa community!

10 anni: come direbbe Alan, light this candle!!


primo messaggio alle 22:17 di quel 24 novembre! ora piu’ che altro lurker.
ancora complimentoni a Marco, mi ricordo ancora le discussioni su it.scienza.astronomia e altri gruppi netnews prima della creazione del forum…

Siccome il selfie “spaziale” lo uso già come avatar invio il “selfie” della mia scrivania per augurare al forum tutto il bene che c’e :slight_smile: :beer:


Tanti auguri a tutto il forum. Felicissimo di far parte della combriccola e di essermi associato a isaa[emoji573]:ok_hand:

Ecco il mio selfie che ricorda questi anni. Ho la felpa 1.0 di ISAA e il pin dei MER che mi ha regalato un illustre ex utente del forum, Paolo “RoverDriver” Bellutta.

Grazie a tutti!


Un piccolo OT: ho trovato questa foto di Paolo Bellutta sul sito NASA

Il dolcino arriva stasera. Per ora ci si deve accontentare del gelato spaziale nel pacchetto dietro la mia testa.

Auguri FAIT. Questo forum, i suoi utenti e la sua storia mi hanno letteralmente cambiato la vita.

Foto di Paolo Bellutta? Basta chiedere.