ForumAstronautico.it

Forumastronautico.it festeggia 10 anni

Offline marcozambi

• *
  • 11.932
    • @marcozambi
Re:Forumastronautico.it festeggia 10 anni
« Risposta #50 il: Mar 24/11/2015, 23:45 »
Eccomi: ci sono anche io. In questi 10 anni, tra le altre cose, ho trasformato la passione di una vita in un lavoro.
Grazie a tutti voi, cari compagni di volo, anche a chi non sta piu' condividendo la missione....
Marco Zambianchi
ForumAstronautico Founder
Presidente Associazione ISAA

« Risposta #51 il: Mer 25/11/2015, 00:56 »
Eccomi con la foto! :D
La confezione di dolcetti che ho in mano è una delle tante scatole di dolci natalizi che già si trovano al supermercato. :) Auguri ancora FAIT! :)

« Risposta #52 il: Mer 25/11/2015, 09:51 »
Sono anni che seguo con grande interesse il Forum. Ringrazio tutti per il sensibile e importante contributo all'informazione scientifica in campo aerospaziale. Auguri anche da parte mia!

Offline Salvo70

• Socio I.S.A.A.
  • *
  • 303
« Risposta #53 il: Mer 25/11/2015, 10:28 »

E fra le altre cose esattamente 01 anni fa Samantha Cristoforetti era sbarcata sulla ISS. :)
Nei prossimi dieci anni chi andrà a portare FAit nello spazio?
Ci andrei io ............... Trovassi qualcuno disposto a buttare via qualche milione di euro
Tessera n° 223

« Risposta #54 il: Mer 25/11/2015, 10:51 »
E fra le altre cose esattamente 01 anni fa Samantha Cristoforetti era sbarcata sulla ISS. :)
Nei prossimi dieci anni chi andrà a portare FAit nello spazio?
Io voto per Filippo.
 :happy:

Però i prox astronauti italiani molto probabilmente passeranno per qui, anche solo come lettori
<ISAA n°119> | È vero, ho scalato montagne e ho camminato in luoghi remoti. Ma come avrei potuto vedervi se non da una grande altitudine o da una grande distanza? In verità, come si può essere vicini se non si conosce la lontananza? (Khalil Gibran)

Offline Ares Cosmos

• *
  • 2.723
  • A4, Apollo 10, Mir, Soyuz TM 34
« Risposta #55 il: Mer 25/11/2015, 12:47 »
Meglio tardi che mai. Non ho foto da postare ma un universo di Auguri a questo sito. Da quando lo frequento la mia visione dell'astronautica è aumentata in modo esponenziale.
Un grazie a tutti ed ancora tantissimi Auguri.
Visti e toccati di persona: A4, Apollo 10, Mir (mock up), Soyuz TM 34
Ares Cosmos, alias Starcruiser, alias PCC

« Risposta #56 il: Mer 25/11/2015, 13:34 »
...ma come siete belli/e!!! Auguri a questo magnifico forum, ai fondatori dello stesso e a tutti quelli che contribuiscono con i loro post e articoli a renderlo sempre più bello ed interessante!!
Vi mando una foto fatta qualche anno fa con mio figlio ed il nostro Shuttle della Lego.

p.s.: questa foto l'abbiamo poi mandata a Mike Mullane che ci autografò il libro.
« Ultima modifica: Mer 25/11/2015, 13:35 da clabo67 »

Offline mcarpe

• *
  • 1.421
« Risposta #57 il: Mer 25/11/2015, 15:07 »
Auguri!!!!
Buon compleanno!
Questo il mio primo mesaggio di sabato 26 novembre (tra due giorni saranno 10 anni!) del 2005, alle 16:41:

Citazione
Non sono del tutto d'accordo con le vostre valutazioni.Il CEV somiglia molto alla vecchia capsula Apollo,ma c'è una ragione precisa:Per il rientro ad alta velocità dalla luna quella è la forma ottimale.Inoltre per accelerare i tempi e risparmiare denaro la NASA ha voluto servirsi  del know-out tecnologico già acquisito per il programma Apollo.Non partire da zero è stata un ottima idea secondo me.Anche l'ESA,negli anni 90 ha studiato una capsula con equipaggio nell aspetto praticamente identica all Apollo,l'ACRV (foto sotto),e all'inizio del corrente decennio la NASDA Giapponese ha valutato un analogo disegno per un suo veicolo spaziale (foto sotto).Il CEV ,malgrado il suo aspetto "dejavuz"sarà una macchina molto sofisticata e tecnologicamente avanzata.I sistemi di bordo saranno completamente nuovi.Basta pensare che,a differenza del vecchio modulo di comando Apollo, il CEV sarà in grado di operare automaticamente in orbita lunare mentre tutti e quattro gli Astronauti saranno sulla superficie,e di realizzare un rendez vouz,sempre in automatico,col modulo di ascesa dell LSAM.Inoltre la capsula sarà riutilizzabile.Ripeto ci troviamo di fronte a qualcosa di totalmente nuovo,altro che "Apollo 2".

Approfitto per salutare due amici di quei primi tempi,Archipeppe e Spacewalker,e naturalmente per ringraziare lui,il progettista capo,il Werner Von Braun,il James E. Webb del forum: Marco Zambianchi!
Dieci anni!
Ma l'avventura è appena cominciata.

Carmelo, l'incipit del tuo primo post era tutto un programma :mrgreen: :mrgreen:
Matteo Carpentieri

Offline NX-74210

• *
  • 153
« Risposta #58 il: Mer 25/11/2015, 15:12 »
Auguri Forum! nonostante partecipi poco per la mia ignoranza tecnica avete ordinato le mie conoscenze nell' ambito!

« Risposta #59 il: Mer 25/11/2015, 16:27 »
Tantissimi auguri!!! Sono con voi da poco ma forumastronautico è ormai per me un bellissimo appuntamento quotidiano!! Un grazie a chi l'ha creato, a chi nel tempo ha fatto si che potesse crescere e a tutti gli utenti che oggi lo frequentano e che rendono possibile la sua sopravvivenza!!

« Risposta #60 il: Mer 25/11/2015, 18:55 »
tanti auguri, e grazie a tutti voi per i momenti che mi regalate

Offline korolev

• *
  • 212
  • Vicino alle caverne, lontano dalle stelle....
« Risposta #61 il: Mer 25/11/2015, 20:52 »
Auguri Forum! Parafrasando: Due viaggi quinquennali per trovare nuovi mondi, nuove amicizie, strani veicoli, esaltanti avventure per trovare le informazioni sullo spazio in italiano che nessuno ha mai trovato prima!
« Ultima modifica: Mer 25/11/2015, 20:54 da korolev »

Forumastronautico.it festeggia 10 anni
« Risposta #62 il: Gio 26/11/2015, 14:28 »
Con un po' di ritardo...eccoci qui anche noi! Auguri forum! 10 anni sono senza dubbio un traguardo importantissimo.. continuate così!
Grazie per la vostra preziosissima e continua opera di divulgazione (in italiano) in ambito astronomico, grazie inoltre per la vostra simpatia ed il vostro nerdumorismo che ci regalate con gli astropodcast, un grazie a tutti gli utenti del forum che ogni giorno ci danno la possibilità di imparare qualcosa di nuovo e di rimanere sempre aggiornati sulle ultimissime astronews. Infine, un grande grazie ai membri fondatori dell'associazione ISAA perchè, grazie alla loro disponibilità e gentilezza, abbiamo avuto la possibilità di stringere delle nuove amicizie e fare delle esperienze a dir poco impagabili! :)
Maristella e Stefano
« Ultima modifica: Gio 26/11/2015, 14:33 da Maristella Menoncello »
Socio Ordinario Isaa Tessera n.164

« Risposta #63 il: Ven 27/11/2015, 23:58 »
Ciao.
Assente (in parte colpevolmente) da troppo tempo dal forum, approfitto di quest'occasione per salutare tutti quelli che si ricordano di me e rinnovare la mia ammirazione e stima a Marco Zambianchi ed ai suoi collaboratori per aver creato e fatto crescere questa realtà, fino a farla diventare un riferimento autorevole a livello nazionale.

Auguri FA.it!

Cari saluti, Fabio Zarantonello

"They say every atom in our bodies was once part of a star. Maybe I'm not leaving... maybe I'm going home."

Offline Luca

• TFNG Team - Testicula tacta, omnia pericula iacta!
  • *
  • 7.024
    • https://plus.google.com/u/0/
    • @Spazionauta
    • ISAA Council Member
« Risposta #64 il: Sab 28/11/2015, 16:59 »
E' la mia volta.

Indosso polo griffata ISAA, cappellino maranza di STS-120 acquistato in occasione di un viaggetto al KSC fatto con alcuni amici... :mrgreen: e, no, per me niente dolcino ma la mia birra preferita!  :beer:
Brindo a Forumastronautico.it e a tutti noi!

Prosit!
Luca Frigerio
 - Socio e Consigliere ISAA
 - STRATOSPERA PROJECT Supporter

« Risposta #65 il: Dom 29/11/2015, 09:53 »
Augurissimi anche da parte mia!!!
Scusate il ritardo.

Offline Surveyor

• *
  • 32
  • Houston, now we don't have any problem.
« Risposta #66 il: Dom 29/11/2015, 10:01 »
Auguroni anche da parte mia, scusate solo il ritardo... :oops:
 :beer:
Questo è un piccolo passo per un uomo, ma un balzo gigantesco per l'umanità. Neil Armstrong

« Risposta #67 il: Dom 29/11/2015, 12:29 »
Augurissimi in ritardissimo.Sorry

« Risposta #68 il: Mar 01/12/2015, 00:27 »
Mi unisco anch'io ai festeggiamenti, anche se in ritardo. Sono stato assente per parecchio tempo dal forum, causa problemi di lavoro (la nuova malattia dell'olivo di cui ha parlato la Tv, emergenza per un medico delle piante) e qualche acciacco di salute (niente di grave per fortuna), ma conto di rimettermi in carreggiata e seguirvi di nuovo. Complimenti a chi ha lavorato per questo risultato.
Socio ISAA - Tessera n. 14

Offline Mike65

• *
  • 404
  • Seventyseven
« Risposta #69 il: Mer 02/12/2015, 20:23 »
Tanti auguri al forum e un saluto speciale da un nuovo membro!

« Risposta #70 il: Mer 02/12/2015, 21:18 »
Ciao a tutti sono entrato da poco a far parte di questo forum  e  devo complimentarmi con Marco e tutti i partecipanti per gli argomenti che trattate . Tanti Auguri per i dieci anni anche se con un po' di ritardo.

« Risposta #71 il: Gio 03/12/2015, 01:36 »
Auguroni a tutti!
E' passato più di un anno da quando ho scoperto il forum e mi sono visto bloccare il primo topic  :mrgreen:
ma ho scoperto tante persone simpatiche, competenti e disponibili. Insomma, una pacchia, almeno per me  :P
SpaceX is a game changer !
Cold Fusion is real!

Offline fil0

• Operations Officer
  • *
  • 8.860
    • https://google.com/+FilippoMagni
    • @fil0
« Risposta #72 il: Lun 07/12/2015, 16:17 »
Fa.it ha ricevuto anche degli auguri davvero speciali:  :yes:

« Ultima modifica: Lun 07/12/2015, 16:26 da fil0 »
Filippo Magni
ISAA member: n. 50

« Risposta #73 il: Gio 10/12/2015, 10:08 »
Eh infatti...ho letto anch'io FB...è stato molto gentile Samantha e concordo con lei circa l'eccezionale lavoro di divulgazione che si trova in questo bel forum!!

Online Smiley1081

• Chief Bosun mate, RMN
  • *
  • 2.796
  • Chi va al KSC si intuta...
« Risposta #74 il: Ven 11/12/2015, 21:38 »
Eccomi!

Buon Compleanno, Forum!
The Earth is just too small and fragile a basket for the human race to keep all its eggs in. -- Robert A. Heinlein

Una navetta costruita in serie: €1000000000. Un Cilindro di O'Neill: €300000000000000. La sopravvivenza della Razza Umana: non ha prezzo.