Corso su edx.org sull'esplorazione spaziale (in inglese)

Eccolo qui:

:slight_smile:

Mi hai anticipato !! Io mi sono già iscritta…bisognerà vedere poi con che risultati ;-).

Grazie Astra!!!

Bella iniziativa, mi iscrivo immediatamente!!!

Grazie per la segnalazione, mi sono subito iscritto!
Le lezioni vanno seguite necessariamente in diretta oppure posso aprirle quando più fa comodo a me? Sarò distratto io, ma non ho trovato questa informazione sul sito…

Interesserebbe anche a me saperlo :grin: tra l’altro, bellissimo sito grazie Astra per la segnalazione! Mi sono iscritto a Space Mission Design and Operations, ma ce ne sarebbero tanti altri interessantissimi da seguire. Peccato non avere 26 ore al giorno disponibili :stuck_out_tongue_winking_eye: :stuck_out_tongue_winking_eye:

Saluti compagne e compagni di banco!

Le lezioni si possono seguire quando fa piĂą comodo, gli esami ed esercizi sono obligatori se si vuole il certificato finale, di solito si ottiene col superamento del 70% degli esercizi del corso.

Le date entro le quali di devono finire gli esercizi stessi dipende da corso a corso, a volte son settimanali o bisettimanali, altre volte c’è semplicemente una scadenza di fine corso e ogni si autogestisce.

Buono studio!

Il problema è che edx non offre più il certificato senza verifica. Adesso se lo si vuole si deve pagare.

Vero, mi riferivo al’Honor Code Certificate che ho letto ora non fanno più.
L’unica è pagare per il certificato, o nel caso di audit stampare i propri progessi.
https://www.edx.org/verified-certificate

Peccato, in ogni caso gli edx che ho visto finora sono di ottima qualità e il prezzo è onesto (e non obligatorio), una volta si poteva scegliere la donazione.

Sì sì, alla fine di solito su edx i contenuti sono ottimi. Il certificato dava l’imputato in più per fare gli esercizi.

Perché dite che non c’è piu la possibilità di ottenere i certificati?
Se paghi hai un certificato verified sennò quello “honor”
edit
Da cellulare non mi copia il link alla pagina che spiega cone ottenere i certificati

Io avevo letto questa notizia

se invece continuassero a fornirlo meglio ancora!

Il Certificato Honor Code lo rilasciano ancora perchè l’ho appena ottenuto ieri per un corso appena terminato :-). Anch’io mi sono iscritta al corso space design operations …vedremo che ne esce. Ho visto che per quest’ultimo uno degli insegnanti è l’ex-astronauta Claude Nicollier!

Il corso è cominciato. Qualcuno lo sta seguendo? Che ne dite finora? Io sto per iniziare, anche se sono in pieno periodo di esami :cry: :zzz:

Io… ma per ora siamo a

zio coschi

:zzz: :zzz:

Mi sembra interessante a parte la strana pronuncia inglese di uno dei due insegnanti spagnoli :-). In matematica e fisica però sono una frana. Ho azzeccato solo il primo esercizio della parte relativa alla meccanica orbitale poi ho lasciato subito perdere il resto. Considerate che alle superiori non avevo mate per cui sono ferma alla terza media!! Qualche mio compagno di corso mi fa copiare ??? Scherzo…salterò la parte che non so e mi dedico alla mera storia dell’esplorazione spaziale.

Riesumo questo post per segnalare questo corso

https://courses.edx.org/courses/course-v1:EPFLx+EE585x+2016_T1/info

secondo me è molto meglissimo dell’altro :stuck_out_tongue_winking_eye: :stuck_out_tongue_winking_eye: ed è aggiornatissimo.
Poi l’insegnante è un astronauta!!

Segnalo anche questo… starting soon

E’ quello che sto seguendo io! Confermo, è fatto bene e molto interessante. I concetti sono forse un po’ basic, ma una rinfrescata è sempre utile… e Claude Nicollier è molto bravo!

Io finiti entrambi… :stuck_out_tongue_winking_eye: :stuck_out_tongue_winking_eye:
come li avete trovati?

Io con gran rammarico, visto la coincidenza con il mio trasferimento in terra teutonica non ho preso parte a nessuno dei due!

Davvero un peccato, sopratutto per quello del EPFL