Inserimento dei Bookmarks

Mi scuso anticipatamente se dirò qualcosa di insensato. Leggendo questo thread http://www.forumastronautico.it/index.php?topic=22502.msg245767#msg245767 ho capito che qualche tempo fa c’erano stati problemi con i bookmarks del forum, ma che poi la cosa è stata ripristinata.

Ora però nell’attuale tema di default (Reseller) io, ancora oggi, non sono grado di salvare un bookmark (mentre ci riesco con Sol3 New).
C’è qualcosa che non vedo io, oppure il problema c’è ancora? E se sì, si può rimediare?

Prevengo due possibili obiezioni:

  1. Perché non usi l’altro tema?
  • perché quello ha altri difetti.
  1. Perché non ti accontenti dei bookmark del browser?
  • perché in quelli va dentro tutto e (non essendo molto ordinato) perdo più tempo a ritrovare le cose. D’altra parte visto che nel forum la funzione c’è, ed è attiva, perché non utilizzarla?

Non conosco bene SMF, ma avendo dato un’occhiata al codice del tema Reseller, mi è sembrato che, per ottenere la comparsa della voce “Add bookmark” al menu del pulsante nero “Azioni” sia sufficiente aggiungere nel file Display.template.php all’array $normal_buttons questa riga (che ho trovato nel tema di default di SMF):

'bookmark' => array('test' => 'can_make_bookmarks', 'text' => 'bookmark_add', 'lang' => true, 'url' => $scripturl . '?action=bookmarks;sa=add;topic=' . $context['current_topic'] . ';' . $context['session_var'] . '=' . $context['session_id']),

In modo che il tutto appaia così:

// Build the normal button array.
$normal_buttons = array(
	'reply' => array('test' => 'can_reply', 'text' => 'reply', 'image' => 'reply.gif', 'lang' => true, 'url' => $scripturl . '?action=post;topic=' . $context['current_topic'] . '.' . $context['start'] . ';last_msg=' . $context['topic_last_message'], 'active' => true),
	'add_poll' => array('test' => 'can_add_poll', 'text' => 'add_poll', 'image' => 'add_poll.gif', 'lang' => true, 'url' => $scripturl . '?action=editpoll;add;topic=' . $context['current_topic'] . '.' . $context['start']),
	'notify' => array('test' => 'can_mark_notify', 'text' => $context['is_marked_notify'] ? 'unnotify' : 'notify', 'image' => ($context['is_marked_notify'] ? 'un' : '') . 'notify.gif', 'lang' => true, 'custom' => 'onclick="return confirm(\'' . ($context['is_marked_notify'] ? $txt['notification_disable_topic'] : $txt['notification_enable_topic']) . '\');"', 'url' => $scripturl . '?action=notify;sa=' . ($context['is_marked_notify'] ? 'off' : 'on') . ';topic=' . $context['current_topic'] . '.' . $context['start'] . ';' . $context['session_var'] . '=' . $context['session_id']),
	'mark_unread' => array('test' => 'can_mark_unread', 'text' => 'mark_unread', 'image' => 'markunread.gif', 'lang' => true, 'url' => $scripturl . '?action=markasread;sa=topic;t=' . $context['mark_unread_time'] . ';topic=' . $context['current_topic'] . '.' . $context['start'] . ';' . $context['session_var'] . '=' . $context['session_id']),
	'send' => array('test' => 'can_send_topic', 'text' => 'send_topic', 'image' => 'sendtopic.gif', 'lang' => true, 'url' => $scripturl . '?action=emailuser;sa=sendtopic;topic=' . $context['current_topic'] . '.0'),
	'print' => array('text' => 'print', 'image' => 'print.gif', 'lang' => true, 'custom' => 'rel="new_win nofollow"', 'url' => $scripturl . '?action=printpage;topic=' . $context['current_topic'] . '.0'),
	'bookmark' => array('test' => 'can_make_bookmarks', 'text' => 'bookmark_add', 'lang' => true, 'url' => $scripturl . '?action=bookmarks;sa=add;topic=' . $context['current_topic'] . ';' . $context['session_var'] . '=' . $context['session_id']),
);

Si può fare qualcosa?

Vedo che in passato si era risolto reinstallando il plugin, causando l’inserimento del codice nel tema nuovo in maniera automatica da parte dell’installer (il sistema plugin di SMF è molto amatoriale).
Non capisco quando e perchè si andato perso. Guardo un attimo, magari Fil0 ne sa di più?

Dovrebbe essere sistemato (seguendo la soluzione di Filippo dell’altro thread)

Confermo! :clap: :clap: :clap:
Grazie. La mano dell’Amministratore olografico fa miracoli! :wink: