Patch Expediton 53

Ecco la patch dell’Expedition 53.

Bizzarra.

Guardando le tracce delle orbite sembra che tutto ruoti attorno alla terra! :smiley:

Non mi dispiace per niente.

Originale

Sarò ignorante. Ma l’orbita gialla che attraversa Satutno è dovuta al passaggio di qualche cometa o è decorativa?

Secondo me le linee rappresentano le varie orbite degli oggetti che attraversano, senza ovviamente nessuna pretesa di precisione! Dal disegno si distinguono sole, Terra, Marte, Luna, Sputnik, ISS, Saturno e… Voi avete qualche idea di che pianeta potrebbe essere quello disegnato sotto Saturno? Avrei detto Nettuno ma le calotte bianche e la macchia marrone mi lasciano qualche dubbio.

se c’è una macchia sarà Giove…

Solo a me sembra il finestrino di una capsula?

Chiediamolo direttamente al nostro Nespoli! :slight_smile:

Da CollectSpace

Entertaining design for 53, with simplified representations of Sputnik and the ISS in orbit about the Earth, which itself is inside a ‘house’ of stars.

http://www.collectspace.com/ubb/Forum18/HTML/001312.html

Così a prima vista direi che ogni orbita è del medesimo colore del pianeta di riferimento, conseguentemente, gialla per Saturno, ecc… Il pianeta con la macchia è, senza alcun dubbio, Giove; unico nel suo genere.

Per il resto, bellissima!

È il colore che mi confonde… perché l’hanno fatto azzurro? :ambulance:

per questo forse ci potranno aiutare gli amici astronomi che frequentano il forum.

forse si rifanno al colore con cui vediamo ad occhio nudo i pianeti dalla Terra: rosso per Marte, bianco/azzurro per Giove e giallo per Saturno…

Con il rimpasto di alcune Expedition dovuto alla decisione di Roscosmos di togliere un proprio astronauta dalle Soyuz che ne prevedevano due si è reso necessario realizzare una nuova patch.

Bella! Preferisco questa alla precedente!

Senza alcun dubbio molto bella però, come già si fece al tempo dello Shuttle, avrebbero potuto nenere la precedente ed eliminare i nomi non facenti più della missione. Si vede che avevano un poco di tempo libero per mettersi a studiare qualcosa di nuovo!

Versione a risoluzione maggiore.

Nuova versione dopo l’aggiunta dell’americano Joseph Acaba.

Povero Nespoli…volare con una patch così brutta!