"C'è Spazio"L. Davoli Tv2000 10 puntate dal 6.10

Ho letto di un nuovo programma patrcinato ESA e ASI.
Ecco le news:
Pronti al lancio con “C’è Spazio”. Letizia Davoli vi aspetta giovedì 6 ottobre alle 21.10 su Tv2000
Al via il programma di divulgazione scientifica in 10 puntate della giornalista del Tg2000 Letizia Davoli, in onda in prima serata da ottobre a dicembre. Nella prima puntata andiamo “A caccia di comete”. L’appuntamento è per giovedì alle 21.10 sul canale 28 del digitale terrestre e in streaming su www.tv2000.it. E poi non perdere di seguire “C’è spazio” sui social e nel sito www.tv2000.it/cespazio . Nato dall’esigenza di raccontare in modo semplice ma rigoroso i tanti eventi che hanno segnato l’avventura dell’uomo nello spazio, ha come protagonista assoluto l’Universo con tutti i suoi misteri e le sue meraviglie. Prodotto con il patrocinio della Agenzia Spaziale Europea e della Agenzia Spaziale Italiana, propone in ogni puntata immagini straordinarie e inedite di stelle e pianeti descritte in modo chiaro e alla portata di tutti da chi ogni giorno dedica la propria vita alla conoscenza dello spazio. Appuntamento settimanale per raccontare in 90 minuti le teorie sull’origine dell’universo, le onde gravitazionali, la ricerca sulla vita extraterrestre: veri e propri percorsi di esplorazione fatti senza sensazionalismo, con rigore scientifico, con qualche curiosità. Insieme alla conduttrice, in studio, le eccellenze della ricerca scientifica italiana e un pubblico formato da appassionati che interagiscono con i ricercatori ponendo dubbi e domande. Disponibili sui social network immagini e interviste extra. Scritto e condotto da Letizia Davoli.

http://www.tv2000.it/cespazio/

Visto proprio adesso in giro su FB, davvero un’ottima news !

Se non sbaglio nella prima puntata ci sarà come ospite anche Andrea Accommazzo .

Mi pare di sì. Però…al giovedì fa concorrenza ad astronauticast…non va bene…

Vista. Davvero piacevole: argomenti interessanti, linguaggio comprensibile, clima leggero, ospiti notevoli e conduttrice brava.

…e poi in studio c’è Adrian Fartade!.. :slight_smile:
Un persona veramente preparata e capace!!!

Adrian lo seguo anche su youtube e sulla sua pagina ed è veramente in gamba, come del resto anche gli altri ospiti

Anch’ io seguo Adrian, e’ pieno di entusiasmo e preparato.
Vedrò’ la puntata stasera, sul tubo…ieri ero a un concerto jazz.
Mi hanno riferito che la prof.ssa Finzi ha commentato la ‘Chury’ dicendo che e’ brutta :slight_smile:

Vista anch’io la prima puntata. Mi è piaciuta molto! Adrian Fartade proprio non lo conoscevo (mea culpa). Entusiasmo ne ha da vendere anche se a tratti mi sembrava “recitasse”…ma è solo una mia impressione. Ce ne fossero persone entusiaste come lui…e non parlo solo in campo spaziale…

Ha seguito corsi di recitazione e fa spettacoli teatrali per bambini a tema scientifico. Probabilmente è diventato parte del suo modo di raccontare le cose.

C’e’ la seconda stagione … ne ho visto 2 puntate, ospiti (fra gli altri) Roberto Battiston e Umberto Guidoni e non mancano gli interventi di Adrian :smiley:

http://www.tv2000.it/ufficiostampa/2017/03/15/su-tv2000-torna-ce-spazio-tra-alieni-e-viaggi-interstellari-ogni-giovedi-dal-16-marzo-alle-ore-21-05/

Buona la prima puntata, incentrata sulla propulsione (financo a curvatura !!), con competenti interventi degli ospiti.
Un po’ melensa e stucchevole - imho - la lunga parte iniziale dedicata al 50mo di Star Trek :point_up: