La NASA e le LENR

In riferimento al topic chiuso,
Isapinza scriveva:


Citazione da: Umberto - Gio 27/10/2016, 17:51

Mi sembra che la NASA sia meno sicura di voi che sia tutta fuffa e sta studiando il fenomeno.

Fonte?
Da una veloce googlata non sono usciti risultati…

Alcuni link sono stati rimossi. Rimane questo.

Umberto, non te la prendere. Delle LENR in Italia è “vietato” parlare pubblicamente, pena il discredito da parte del mondo tecnico ed accademico, spesso ignorante in merito.
Per questo motivo è un argomento considerato molto pericoloso, e non affrontabile su mezzi di comunicazione ufficiali. Monito per tutti la sorte di Fleischmann e Pons.

Riporto inoltre i link a due articoli:
http://www.enea.it/it/pubblicazioni/EAI/anno-2011/indice-world-view-3-2011/fusione-fredda

Personalmente ritengo pericoloso lo spirito da irredentismo scientifico che sta attorno ad argomenti come le LENR, o le PNN, o altri fenomeni fisici che, al momento, non hanno superato la prova del metodo scientifico. Pericolosa è la fuffa di cui sono pieni i social network e che VOGLIAMO tenere fuori da forumastronautico.it.

Con buona pace dei presunti “geni a cui viene chiusa la bocca”, dal momento della sua invenzione da parte di Galileo Galilei il metodo scientifico ha funzionato a prescindere da quanto la comunità scientifica sia o meno “innamorata” delle sue teorie.
La forza dei fatti è l’unico requisito richiesto, insieme alla corretta applicazione del metodo scientifico, perché anche la più consolidata delle teorie si riveli obsoleta e falsa, e venga accantonata dalla “scienza ufficiale”.

La “scienza alternativa”, come la “medicina alternativa” è pura fuffa, non funziona ed è giustamente emarginata.

Detto questo, riaprire topic chiusi è vietato dal regolamento.