AstronautiQUIZ (10x05) - Ascoltate questa immagine

La redazione di AstronautiCAST ci stupisce ogni giorno di più. Questa settimana l’astronautiQUIZ del podcast italiano di astronautica più ascoltato del mondo verte tutto su un’immagine che non è stata mostrata nemmeno a chi seguiva la diretta su Youtube e che gli ascoltatori dovranno intuire a partire dalla descrizione di Veronica. :stuck_out_tongue_winking_eye:

Chi ne sa qualcosa? Le soluzioni (implicite o esplicite) si possono dare @astronautiCAST su twitter, facebook, o qui sul forum.

Ci sarebbe anche un aiutino, ma dovete assolutamente astenervi dall’utilizzarlo. :point_up:

Non clikkerò mai e poi mai ma proprio MAI quello spoiler, qualsiasi cosa succeda!

MAI! MAI! MAIII!

Oddio… che ci sarà mai cliccando… :roll_eyes:

NO! MAI!!

mmm…

Quindi nessuno del forum sa dire a che appartenne questo orologio?

Avete ancora poche ore per fare un figurone. La soluzione sarà data “live” questa sera ad AstronautiCAST.

Hahaha è vero [emoji28]

Diciamo che con metodi di ricerca alternativi (ehm) si arriva facilmente alla soluzione. :grin:

Sono riuscito a trovarlo nel museo NATIONAL AIR AND SPACE MUSEUM Independence Ave a 6th St, SW
Washington, è il Cronometro usato dai fratelli Wright nei loro quattro voli di successo vicino a Kitty Hawk, NC, il 17 dicembre 1903. (spero di aver tradotto bene se no :spank:). Naturalmente il tutto SOLO intuito grazie alla descrizione di Veronica :P.

La mia risposta del 10 novembre su Twitter non vale? :stuck_out_tongue_winking_eye:

Non bariamo! Vale su Twitter, mica sul forum. Non vorrai mica vincere due premi! :stuck_out_tongue_winking_eye:

Perché é forato e rotto? Ha preso un colpo di pistola? :grin:

allo stesso proprietario di questa bussola:

Oh! Mi sa che me l’ero persa!! Scusa Lupin!

Già che ci siamo, facciamo le scuse anche Domenico Caridi, che ha indicato la soluzione esatta, ma non è stato citato tra i vincitori su AstronautiCAST.

E oltretutto la sua soluzione era anche più esatta di quella ufficiale, dal momento che l’oggetto in questione non era l’orologio dei fratelli Wright (come detto da Veronica evidentemente a causa del jetlag), bensì il loro cronometro! . [glow=red,2,300]Complimenti[/glow], quindi a Domenico. :clap: :clap:

Ok ok ho capito. Devo stare più attenta [emoji28]

Non te ne facciamo passare una. :point_up: Sopportaci :stuck_out_tongue_winking_eye: