Umberto Guidoni a Valdobbiadene il 17/12/2016

"Nel corso dell’incontro del 17 dicembre, che si terrà presso l’auditorium Piva della biblioteca comunale di Valdobbiadene (TV) con inizio alle ore 20.45, Guidoni illustrerà e commenterà foto e immagini delle missioni alle quali ha partecipato, con un occhio particolare al contributo italiano alla ricerca aerospaziale.“

Ci sarà qualche “ForumAstronautico” presente (oltre a me :grin:) ?

Spero di esserci!

Bell’incontro! Guidoni è stato molto coinvolgente e disponibile. Sala gremita (per carità: non era enorme) con moltissimi giovani.

Si, E’ Vero! è stato emozionante e coinvolgente. Sono riuscito a portare degli amici non appassionati ma alla fine anche loro hanno ammesso di essersi emozionati. Ho apprezzato la sua umiltà (cosa che nel caso di alcuni altri divulgatori non ho trovato) e disponibilità. Sono riuscito a fare due parole con lui ed una foto assieme :star_struck:
Un vero Signore!
Ovviamente in termini di mezzi il focus della sua narrazione era sullo Space Shuttle (veicolo che lo ha trasportato) e che mi ha fatto apprezzare ancora di più quella meravigliosa macchina.
Molto carina anche l’esposizione di cartoline, francobolli e articoli di giornale riguardanti l’avventura spaziale

Giusto! Anche l’esposizione di salumi e prosecco era bella, ma è durata poco!