Visite spaziali Torino/Milano

A gennaio torneró per un 15 giorni in Italia dopo 3 anni lontano dall’Italia, e vorrei fare con mia moglie qualche visita spaziale!
Sono di Torino (beh, vicino…) quindi le aree interessate possono essere Torino e Milano.

L’osservatorio di Torino (Pino Torinese) è giá in programma.
Mi sarebbe piaciuto visitare l’Alenia ma a quanto pare non è fattibile (peccato… ho fatto un po’ di studi proprio li’…), quindi mi affido a voi, Italiani veri (nel senso che sapete cosa succede da quelle parti… ) per qualche consiglio. C’è qualcosa che vale la pena di visitare a tema astronomico, astronautico, aerospaziale?

Volandia, se non lo hai mai visitato vale sicuramente la visita.
Planetario di Milano (visto che hai già pianificato InfiniTo a Torino :slight_smile: )
Museo della Scienza e della Tecnica a Milano
Se sei in zona vale una visita anche il piccolo museo Agusta a Cascina Costa di Samarate (occhio però agli orari e ai giorni di apertura) se ti può interessare.
Non ci sono mai stato ma dicono sia molto bello anche il Centro Storico Fiat a Torino

Confermo, il Museo Fiat è bellissimo, e c’è molto materiale aereonautico. qualche foto qui https://plus.google.com/photos/113260597352108277456/albums/5978459051903187521