Associazione ISAA
ForumAstronautico
AstronautiNEWS
AstronautiCAST
AstronautiCON
StratoSpera
ForumAstronautico.it

Cassini, la missione che vivrà per sempre

Re:Cassini, la missione che vivrà per sempre
« Risposta #60 il: Sab 16/09/2017, 21:35 »
I due thread dedicati a questa missione sono stati uniti per ottimizzare la discussione.

« Risposta #61 il: Mar 19/09/2017, 07:41 »
State pensando di aggiornare l'immagine del vostro desktop?
Ecco un mosaico elaborato dalle immagini scattate da Cassini il 13 settembre. Click per l'originale HD (5200x3227)

Credit: NASA/JPL-Caltech/Space Science Institute/Jason Major. Altri dettagli qui: https://www.flickr.com/photos/lightsinthedark/37163572171/
  Socio I.S.A.A.

« Risposta #62 il: Mar 19/09/2017, 10:53 »
Mmm no, non ci stavo proprio pensando, ma mi hai tentato. Lo sfondo nero é perfetto per le icone  :ok:
« Ultima modifica: Mar 19/09/2017, 10:57 da Astro_Livio »
<ISAA n°119> | È vero, ho scalato montagne e ho camminato in luoghi remoti. Ma come avrei potuto vedervi se non da una grande altitudine o da una grande distanza? In verità, come si può essere vicini se non si conosce la lontananza? (Khalil Gibran)

Offline Vittorio

« Risposta #63 il: Mar 19/09/2017, 17:30 »
...
Ecco un mosaico elaborato dalle immagini scattate da Cassini il 13 settembre. ...
Vittorio

Whoopee! Man, that may have been a small one for Neil, but that's a long one for me.

Offline IK1ODO

« Risposta #64 il: Mar 19/09/2017, 18:37 »
E questo è il modellino stampato in 3D, fatto qualche anno fa, dell'ultima orbita della Cassini :)
"Lo studio e in generale l'aspirazione alla verità e alla bellezza rappresentano un ambito in cui è permesso rimanere bambini per tutta la vita" - A. Einstein

Offline IK1ODO

« Risposta #65 il: Mar 19/09/2017, 21:53 »
E' molto bello il poster di spiegazione del modellino, http://people.artcenter.edu/doody/3dposter.pdf
L'ho stampato nel 2014 o 2015, e l'orbita venne decisa all'inizio della Solstice Mission (2010-2017) della sonda.
Per chi ha accesso una stampante 3D, i dati sono in https://www.thingiverse.com/thing:194113
Un amico su FB dice che sarebbe un bellissimo monumento, magari in bronzo, davanti alla sede dell'ASI :)
Un bel monumento ad una missione come questa ci vorrebbe davvero!
"Lo studio e in generale l'aspirazione alla verità e alla bellezza rappresentano un ambito in cui è permesso rimanere bambini per tutta la vita" - A. Einstein

Re:Cassini, la missione che vivr&agrave; per sempre
« Risposta #66 il: Sab 16/12/2017, 23:57 »
Tutte le immagini riprese dalla Cassini in un timelapse di 3 ore e 40 minuti.

Offline IK1ODO

« Risposta #67 il: Dom 17/12/2017, 10:10 »
 :surprise:

Re:Cassini, la missione che vivr&agrave; per sempre
« Risposta #68 il: Dom 24/12/2017, 05:11 »
Tutte le immagini riprese dalla Cassini in un timelapse di 3 ore e 40 minuti.

Ciao, gradirei scusarmi per il mio cattivo italiano. Io non sono un oratore italiano, ed io sto usando un traduttore. Io sono il creatore di questo video. Grazie per prendere interesse così grande nel mio lavoro. Mi fa felice realmente che le persone trovano questi fresche.

« Risposta #69 il: Dom 24/12/2017, 11:19 »
Hi nickrulercreator, glad to see you here. Your video is really brilliant, a great concept.

Offline IK1ODO

« Risposta #70 il: Dom 24/12/2017, 11:22 »
Really brilliant, I agree. I'm surprised at the number of pictures taken by Cassini! A great mission, indeed. Thanks!