Associazione ISAA
ForumAstronautico
AstronautiNEWS
AstronautiCAST
AstronautiCON
StratoSpera
ForumAstronautico.it

Falcon Heavy Demo Flight

Re:Falcon Heavy Demo Flight
« Risposta #200 il: Mar 02/01/2018, 20:58 »
Non credo che ci saranno telecamere se non qualcosa legata solo al lancio e distacco.   :disappointed:

« Risposta #201 il: Mar 02/01/2018, 22:26 »
Ma figurati se non ci saranno telecamere? E' una trovata pubblicitaria! Mi ci giocherei.
Vedrete...
<ISAA n°119> | È vero, ho scalato montagne e ho camminato in luoghi remoti. Ma come avrei potuto vedervi se non da una grande altitudine o da una grande distanza? In verità, come si può essere vicini se non si conosce la lontananza? (Khalil Gibran)

« Risposta #202 il: Mar 02/01/2018, 22:30 »
Io mi riferisco al viaggio, no al momento del distacco..

Secondo me non ci saranno, perchè il tutto comporta un attrezzatura di trasmissione (ad esempio l'antenna non la vedo nelle foto), correttori d'assetto, ecc..

Ma spero di sbagliarmi..   :stuck_out_tongue_winking_eye:
« Ultima modifica: Mar 02/01/2018, 22:33 da KOSLINE »

« Risposta #203 il: Mar 02/01/2018, 22:34 »
Certo,il colpo pubblicitario è forte.
Poi ci fossero delle telecamere all'interno dell'auto sarebbe davvero clamoroso dal punto di vista mediatico.
Ovviamente,come dice Kosline bisogna vedere se la cosa è tecnicamente fattibile.
Certo,anche una foto della vettura nello spazio ripresa  al momento del distacco credo diventerà iconica.

Offline Buzz

• Beam me down, EDRS!
  • *
  • 7.561
    • EDRS Space Data Highway
« Risposta #204 il: Mar 02/01/2018, 22:49 »
Certo,anche una foto della vettura nello spazio ripresa  al momento del distacco credo diventerà iconica.
...o al momento del botto... :tease:  :stuck_out_tongue_winking_eye:
Par l’espace, l’univers me comprend et m’engloutit comme un point; par la pensée, je le comprends. (Blaise Pascal).
An age is called Dark not because the light fails to shine, but because people refuse to see it. (James Michener)

Offline corgius

« Risposta #205 il: Mer 03/01/2018, 07:54 »
Sorprende l'assenza di immagini da parte di SpaceX.

eccone un paio da www.flickr.com/Spacex

giuseppe corleo

...The Gods Themselves...

« Risposta #206 il: Mer 03/01/2018, 08:09 »

« Risposta #207 il: Mer 03/01/2018, 08:10 »

« Risposta #208 il: Mer 03/01/2018, 10:48 »
Io punto sul Dummie al volante con le fattezze di Musk.

Offline Moon

• "Houston, we've had a problem here"
  • *
  • 617
  • Ringraziato: 4 volte
  • one, zero All engines running We have a lift-off
« Risposta #209 il: Mer 03/01/2018, 11:48 »
Chissà cosa penserebbe un eventuale società aliena che esplorando il nostro sistema solare tra migliaia di anni si imbattesse nella Tesla Roadster!
Comunque mi auguro abbiano sistemato sulla macchina delle telecamere.
Si diceva che c'erano delle telecamere nel auto.
"Questo è un piccolo passo per un uomo, ma un grande balzo per l'umanità."Neil Armstrong 1969
"Da quassù la Terra è bellissima, senza frontiere né confini"
Jurij Gagarin 1961

« Risposta #210 il: Mer 03/01/2018, 13:39 »

Sto ridendo da 10 minuti, giuro   :stuck_out_tongue_winking_eye:  :stuck_out_tongue_winking_eye:  :stuck_out_tongue_winking_eye:  :stuck_out_tongue_winking_eye:  :stuck_out_tongue_winking_eye:

Cmq credo sia indubbio che vi sarà qualche ripresa, sia essa al momento del distacco dal secondo stadio o direttamente sulla macchina (pur con le complicanze già citate); figurarsi se Musk si lascia sfuggire un'occasione mediatica del genere  :beer:
I sognatori non sapevano che la cosa fosse impossibile, per cui la fecero.

« Risposta #211 il: Mer 03/01/2018, 16:16 »

Sarebbe grande!
Ma se lanciano con la capotte aperta mi auguro che le cinture di sicurezza siano molto resistenti.

« Risposta #212 il: Mer 03/01/2018, 16:18 »
Bellissime le ultime immagini postate  :clap:

Popcorn pronti ormai manca poco..   :stuck_out_tongue_winking_eye:

Offline deme

« Risposta #213 il: Mer 03/01/2018, 22:30 »
Probabile lancio il 22 gennaio 2018.

novità in merito? non si trovano notizie più precise...
o forse non le trovo io!

« Risposta #214 il: Mer 03/01/2018, 22:45 »
Come diceva ancora Moon lancio NET 15 gennaio.

Prima devono(giustamente) lanciare Zuma,mentre per Heavy lo static fire sarà il 6 gennaio e il lancio dal 15 (anche se potrebbe slittare di qualche giorno/settimana)ricordiamo che parliamo di un nuovo razzo mica di un lancio di routine.

Offline dvd

• *
  • 318
« Risposta #215 il: Gio 04/01/2018, 11:41 »
In queste ultime foto noto delle connessioni bianche ad angolo retto tra il core ed i booster laterali, poco sopra le grid fins. Sono collegamenti elettrici? Immagino di sì dato che le varie parti non si scambiano fluidi ed in quel caso l'angolo sarebbe troppo accentuato.

Offline corgius

« Risposta #216 il: Gio 04/01/2018, 12:13 »
In queste ultime foto noto delle connessioni bianche ad angolo retto tra il core ed i booster laterali, poco sopra le grid fins. Sono collegamenti elettrici? Immagino di sì dato che le varie parti non si scambiano fluidi ed in quel caso l'angolo sarebbe troppo accentuato.

se ho capito bene quello che scrivi, credo siano i collegamenti strutturali che vincolano i due booster laterali al core
giuseppe corleo

...The Gods Themselves...

Offline IK1ODO

« Risposta #217 il: Gio 04/01/2018, 12:39 »
C'è più di qualcosa di strutturale, hanno incuriosito anche me. Il drone ovviamente non si sofferma sui dettagli. Credo che il collegamento strutturale sia sul piano di mezzo dei tre core, e non si vede mai bene. Questi collegamenti invece sono esterni, e diversi sui due lati. Telemetria, controllo... posso immaginare che l'avionica del sistema sia nel 2° stadio, come al solito, e che acquisisca/controlli anche i boosters laterali, anche perchè i cablaggi (se tali) convergono ad un punto comune. Ma sembra che ci sia tanta roba.
"Lo studio e in generale l'aspirazione alla verità e alla bellezza rappresentano un ambito in cui è permesso rimanere bambini per tutta la vita" - A. Einstein

« Risposta #218 il: Gio 04/01/2018, 12:56 »
E' interessante anche la differenza tra i disegni iniziali (fonte: SpaceX) e la realizzazione finale. I collegamenti appaiono ora. all'altezza delle ogive e non alla loro base, ma sono le ogive ad essere scese fino ad includere l'attacco delle grid fins (click per maggior dettaglio).

https://i.imgur.com/k4cUieR.png

https://i.imgur.com/nWdLZwn.png
  Socio I.S.A.A.

« Risposta #219 il: Gio 04/01/2018, 14:47 »
Ma quindi hanno modificato i booster laterali se le grid fins sono finite nelle ogive?