Associazione ISAA
ForumAstronautico
AstronautiNEWS
AstronautiCAST
AstronautiCON
StratoSpera
ForumAstronautico.it

ASTRONAUTICON 1: tiriamo le somme.

« Risposta #20 il: Lun 20/11/2006, 12:46 »
Si continua...
Marco Zambianchi
ForumAstronautico Founder
Presidente Associazione ISAA

Offline Luca

« Risposta #21 il: Lun 20/11/2006, 15:57 »
Ed eccomi qua. Finalmente riesco a connettermi.

E' stata per me un'esperienza letteralmente entusiasmante. Come ho già detto a qualcuno degli amici che c'erano, finalmente ho potuto parlare ad oltranza di astronautica senza sentirmi dire: "Uff! Che palle!" oppure: "Tu sei fuso!".

Mi associo a tutti i commenti sull'evento, postati in questi ultimi due giorni.
Che dire d'altro?
Sicuramente voglio ringraziare TUTTI:  :grinning:
Lady e Maxi per il loro splendido lavoro veramente professionale, i conferenzieri Archipeppe, Spacewalker ed amoroso, per le loro presentazioni veramente eccellenti, chiare e precise. ArTax ed Aerospazzino85 per aver fatto di tutto per esserci alla faccia di tutte le avversità ferroviarie.
L'amico spezzino Angelo, un'autentica gradita sorpresa.
Kruaxi...già Kruaxi! La sua è stata una presenza breve ma intensisima. E' stato accolto da un'ovazione da stadio al suo ingresso in sala conferenze; ed è stato un tributo meritato per un amico che ha fatto i salti mortali per venire a trovarci. Per quanto mi rigurada, la sua "toccata e fuga" mi ha letteralmente commosso!!! :oops:

Un sentito grazie va naturalmente all'Hotel Biondi: accogliente, elegante, e molto, molto paziente...

Ultimo ma non ultimo: il nostro vulcanico ed enciclopedico Admin. Senza di lui non ci sarebbe stato il nostro forum, e tantomeno l'Astronauticon. Marco, un anno fa non avresti mai pensato ad una cosa del genere, vero? :wink:

Infine, permettetemi di segnalarvi un evento nell'evento: Spacewalker che esterna un sorriso per più di 15 secondi di seguito...un autentico record!! \:D/  vero Archipeppe?  :stuck_out_tongue_winking_eye:  Naturalmente la causa di questo evento è atata la sua nuova amichetta gonfiabile procuratagli da Kruaxi... :scream:

Spero di non aver dimenticato nessuno.

Ciao e alla prossima!! 8)
Luca Frigerio
 - Socio e Consigliere ISAA
 - STRATOSPERA PROJECT Supporter

« Risposta #22 il: Lun 20/11/2006, 16:14 »
Citazione da: "Luca"
Infine, permettetemi di segnalarvi un evento nell'evento: Spacewalker che esterna un sorriso per più di 15 secondi di seguito...un autentico record!! \:D/  vero Archipeppe?  :stuck_out_tongue_winking_eye:  Naturalmente la causa di questo evento è atata la sua nuova amichetta gonfiabile procuratagli da Kruaxi... :scream:

Spero di non aver dimenticato nessuno.

Ciao e alla prossima!! 8)

Ma tua madre (che è anche la sua di mamma...) l'avrà riconosciuto nelle foto??
A quanto mi risulta, l'ultima immagine che ritraeva tuo fratello sorridente risale al 1978.... :wink:

Offline topopesto

• *
  • 7.086
« Risposta #23 il: Lun 20/11/2006, 20:27 »
Non mi è stato possibile partecipare alla riunione, ma dai vostri resoconti e dalle foto, devo proprio dire di essermi perso un bellissimo avvenimento.
Siete grandi!

« Risposta #24 il: Lun 20/11/2006, 20:33 »
Citazione da: "topopesto"
Non mi è stato possibile partecipare alla riunione, ma dai vostri resoconti e dalle foto, devo proprio dire di essermi perso un bellissimo avvenimento.
Siete grandi!

Ricorda che ci saranno altre edizioni dell'Astronauticon.

Paolo Amoroso

« Risposta #25 il: Lun 20/11/2006, 21:15 »
Eccomi finalmente, questi due ultimi giorni di lavoro sono stati... assolutamente distruttivi, e domani sarò nuovamente di notte...  :(
 Allora... allego le altre foto che, frettolosamente, ho fatto alla stupenda convention. Per la prossima prenoto già l'albergo !!!  :wink:
 Rinnovo le mie impressioni: competenza e personalità !

Salute e Latinum per tutti !
“La ragione ed il senso di giustizia mi dicono che vi è maggior amore per l’uomo nell’elettricità e nel vapore di quanto ve ne sia nella castità e nel rifiuto di mangiare carni”.
Anton Pavlovic Checov

« Risposta #26 il: Lun 20/11/2006, 21:29 »
Seconda parte...

“La ragione ed il senso di giustizia mi dicono che vi è maggior amore per l’uomo nell’elettricità e nel vapore di quanto ve ne sia nella castità e nel rifiuto di mangiare carni”.
Anton Pavlovic Checov

« Risposta #27 il: Lun 20/11/2006, 21:32 »
Terza parte...

Anton Pavlovic Checov

« Risposta #28 il: Lun 20/11/2006, 21:38 »
Quarta parte.

Anton Pavlovic Checov

« Risposta #29 il: Lun 20/11/2006, 21:41 »
Parte cinque.

Anton Pavlovic Checov

« Risposta #30 il: Lun 20/11/2006, 21:45 »
Parte sei.

Anton Pavlovic Checov

« Risposta #31 il: Lun 20/11/2006, 21:48 »
Parte sette.

Anton Pavlovic Checov

« Risposta #32 il: Mar 21/11/2006, 12:41 »
Su richiesta, ecco Peppe senza Totò...
Marco Zambianchi
ForumAstronautico Founder
Presidente Associazione ISAA

« Risposta #33 il: Mar 21/11/2006, 12:53 »
Citazione da: "marcozambi"
Su richiesta, ecco Peppe senza Totò...

Grazzie assaje....(direttamente in napoletano)  :D

« Risposta #34 il: Gio 23/11/2006, 09:22 »
Citazione da: "marcozambi"
Eccoci qui in diretta dall'hotel, pieni  come uovi e soddisfatti della splendida giornata.
Ci siamo sciroppati un fracco di slides, presentazioni, filmati, ricchi premi & cotillons, alla "faccia" dei solatori che si sono ritirati all'ultimo momento  :stuck_out_tongue_winking_eye:

Sono Paolo D'Angelo il (o forse uno dei tanti) solatori "ultimo momento".
Voi forse pensate che essere li per me non fosse importante ? Avere l'occasione di stare con un po' di Amici che condividono una passione che io ho da trentasette anni e per una intera giornata parlare solo che di spazio non sarebbe stato il massimo ? Se ci ripenso ancora mi viene il magone, ma la mia vita non sta passando un buon periodo ed essere li con voi tutti era diventata una montagna insormontabile.
Questo mio messaggio serve solo a chiedere perdono anche se con qualche giorno di ritardo. Riflettendoci credo di non aver fatto un torto a voi ma più che altro a me stesso. E quando mi ricapita un'occasione simile ?
E qui passo alla seconda parte del messaggio. Stasera sarò all'ESA Esrin dove ci sarà Nespoli che parlerà in diretta con Reiter sulla ISS. Avevo già parlato a Franca Morgia (pr dell'ESA) dell'opportunità di fare lo Yuri Night 2007 li all'ESA a Frascati (ne ho parlato alla presenza di archipeppe che può confermare la cosa) e stasera approfitterò dell'occasione per stringere gli accordi già avviati. Spero domani di darvi conferma della cosa. Io li ci sarò di sicuro se non altro per togliermi di dosso l'etichetta di "solatore".
PS non sono capace e non mi piace usare gli emoticons ma dopo l'ultima frase avrei messo la faccina che fa l'occhiolino.

Con profonda amarezza per non essere stato dei vostri

Paolo D'Angelo

« Risposta #35 il: Gio 23/11/2006, 09:31 »
Citazione da: "Paolo D'Angelo"
Stasera sarò all'ESA Esrin dove ci sarà Nespoli che parlerà in diretta con Reiter sulla ISS. Avevo già parlato a Franca Morgia (pr dell'ESA) dell'opportunità di fare lo Yuri Night 2007 li all'ESA a Frascati (ne ho parlato alla presenza di archipeppe che può confermare la cosa) e stasera approfitterò dell'occasione per stringere gli accordi già avviati. Spero domani di darvi conferma della cosa. Io li ci sarò di sicuro se non altro per togliermi di dosso l'etichetta di "solatore".
PS non sono capace e non mi piace usare gli emoticons ma dopo l'ultima frase avrei messo la faccina che fa l'occhiolino.

Con profonda amarezza per non essere stato dei vostri

Paolo D'Angelo

Ritengo che quando il nostro Admin si riferisse ai "solatori" non abbia fatto riferimento al nostro Paolo D'Angelo, dato che non è potuto intervenire per motivi assolutamente personali ed indipendenti dalla sua volontà.

Paolo ci sei mancato, ma confidiamo di poter rimediare alla prossima occasione... :wink:

Posso senz'altro confermare i contatti in corso tra Paolo e Franca Morgia dell'ESA in merito alla prossima Yuri's Night, spero vivamente che tali contatti possano divenire accordi in maniera da rendere il prossimo evento ancora più interessante grazie all'apporto (e magari anche il supporto) di ESA.

Offline Luca

« Risposta #36 il: Gio 23/11/2006, 13:54 »
A me, Paolo, è dispiaciuto tantissimo non poterti conoscere e stringere la mano. Se può servire, ti sono vicino in questo momento.
Sono certo che ci saranno altre occasioni per incontrarci, e spero tanto che la Y.N. 2007 sarà una delle tante.

A presto!  :wink:
Luca Frigerio
 - Socio e Consigliere ISAA
 - STRATOSPERA PROJECT Supporter

« Risposta #37 il: Gio 23/11/2006, 15:13 »
Sono Paolo D'Angelo il (o forse uno dei tanti) solatori "ultimo momento".

Sono sicuro al 101% che il termine "solatore" sia stato usato in senso ampiamente goliardico.

Avere l'occasione di stare con un po' di Amici che condividono una passione che io ho da trentasette anni e per una intera giornata parlare solo che di spazio non sarebbe stato il massimo ?

Tren-ta-se-tte anni?? Allora è meglio che ti alleni a parlare per ore senza disidratarti, perché alla prossima occasione dovrai raccontarci "un paio" di cose.

E quando mi ricapita un'occasione simile ?

La prossima finestra di lancio si aprirà prima di quanto pensi.

Stasera sarò all'ESA Esrin dove ci sarà Nespoli che parlerà in diretta con Reiter sulla ISS.

Se puoi, digli che abbiamo preparato striscioni per STS-120 più grandi dei pannelli solari di ISS.

Paolo Amoroso

Offline Spacewalker

• "Se sale, prima o poi scende"
  • *
  • 5.783
    • spacewalker.it
« Risposta #38 il: Gio 23/11/2006, 23:39 »
Paolo ... a chi pensi mi riferissi quando ho scritto nell'altro topic queste righe ...

Citazione
Fortunatamente, una telefonata provvidenziale del suo santo protettore riesce a sbloccarlo e a ricaricargli le batterie al plutonio di cui è dotato
 :wink:
Se non lo ha visto leggi quì...

http://www.forumastronautico.it/index.php?topic=2678
Dario Frigerio
HAM Radio: IZ2ZSD
Astrofili Deep Space Lecco - Member
ISAA Member
"It's called life support gear remember, you are NOT supposed to die in it"

Offline Maxi

« Risposta #39 il: Gio 23/11/2006, 23:46 »
Senza nessun dubbio Paolo quando Marco parla di solatori si riferisce a qualcuno in particolare che non sei tu!!!!! Quando la vita a volte non gira come vorremmo non si tratta di scuse...
Comunque ti aspetto per le prossime occasioni che, vedrai, non mancheranno e questo anche grazie al tuo interessamento (Yuri's 2007.... :D ) o magari Astronauticon 2 "la vendetta"....  :roll_eyes:
A presto ed auguri.
Collabora con : www.aliveuniverse.today
Socio del Gruppo Astrofili Viareggio- www.astrogav.eu