Associazione ISAA
ForumAstronautico
AstronautiNEWS
AstronautiCAST
AstronautiCON
StratoSpera
ForumAstronautico.it

Ecco le immagini e i video di “Int-Ball”, il drone giapponese sulla ISS

Offline astronautinews

Ecco le immagini e i video di “Int-Ball”, il drone giapponese sulla ISS

L'agenzia spaziale giapponese JAXA ha per la prima volta reso pubblici i video e le immagini catturate dal piccolo drone JEM Internal Ball Camera, soprannominato "Int-Ball"

https://www.astronautinews.it/2017/07/18/ecco-le-immagini-e-i-video-di-int-ball-il-drone-giapponese-sulla-iss/
« Ultima modifica: Mar 12/09/2017, 12:03 da fil0 »

Offline Giuiba

• *
  • 256
Molto carino. Si sposta con dei thrusters a gas freddo presumo.
Socio ISAA

Offline Moreno

• *
  • 49
Molto carino. Si sposta con dei thrusters a gas freddo presumo.

No, giroscopio più ventole.

Bishop...in 3...2...1...

Offline Acris

• *
  • 2.737
Ecco, questo mi piace, immaginatevelo con integrato un assistente vocale ( e non solo) come Alexa Siri google now o cortana...
Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima

A.Einstein

Offline paolo_a

• *
  • 845
Si, questo al team di terra piacerà un sacco.
Finalmente potranno piantare il naso dove stanno pacioccando gli astronauti senza aspettare le foto di rito o che questi prendano una gopro per filmare, restando con una mano in meno. :ok:
Inoltre, rivestito con un pò di pluriball si può trasformare in un bell'intrattenimento domenicale. :beer:
Holy shit
man walks on fucking moon!!

Volume 2 con innocua bottarella finale.

E' molto difficile resistere alla tentazione di una "schiacciata" in stile pallavolo  :grin:

E invece Robonaut? Non se ne sente più molto parlare.
<ISAA n°119> | È vero, ho scalato montagne e ho camminato in luoghi remoti. Ma come avrei potuto vedervi se non da una grande altitudine o da una grande distanza? In verità, come si può essere vicini se non si conosce la lontananza? (Khalil Gibran)

Offline Giuiba

• *
  • 256
Niente da dire, è proprio coccolo!!  :ok_hand:
Mi sembra di capire che fuori dal Kibo non può funzionare, poiché non vedrebbe il marker rosa sulla porta dell'airlock... ?
Socio ISAA

Int-Ball Letter Vol. 3: Exploring inside “Kibo”!

Socio I.S.A.A.

Sta quasi diventano un appuntamento fisso. Molto bene!

E invece Robonaut? Non se ne sente più molto parlare.

Robonaut soffre di cronici problemi all'alimentatore non ancora risolti.

Ecco il vol. 4 sempre più simpatico.

Volume 5 con la differenza fra occhi blu e rossi. Prossimo appuntamento all'inizio di ottobre.

Volume 6: perché mi hanno fatto rotondo.

Volume 7.

Offline Buzz

• Beam me down, EDRS!
  • *
  • 7.561
    • EDRS Space Data Highway
Giusto per info, Airbus Defence and Space ed ESA hanno sviluppato un esperimento molto simile che dovrebbe venire usato da Alexander Gerst nel 2018 ;)
Par l’espace, l’univers me comprend et m’engloutit comme un point; par la pensée, je le comprends. (Blaise Pascal).
An age is called Dark not because the light fails to shine, but because people refuse to see it. (James Michener)