Nasa: a Human Adventure

Ciao a tutti, sapevate di questa mostra a Milano dal 27 settembre?

http://ahumanadventure.com/?page_id=523

La mostra si svolgerà presso lo Spazio Ventuta XV di Via Giovanni Ventura 15 a Milano e rimarrà aperta fino al 4 marzo 2018, se non ricordo male. Il sito ufficiale della tappa italiana di questa mostra itinerante è è www.ahumanadventure.it ma per il momento è vuoto.

Mi informero’ per portare i ragazzi in gita, prima pero’ andro’ in avanscoperta. Giusto oggi ho visto la pubblicità’ su un tram, ma non avevo visto date e luogo. Grazie!

Wow. Ho visto questa mattina la pubblicità sui bus.
E’ una goduria, ma le capsule esposte sono vere, mock up o riproduzioni?
A prescindere, spero di riuscire ad andarci… pensare che stò a due passi da Milano e mi nutro di astronautica.

La maggior parte di quelle che ho visto nelle foto sul sito sono mockup, ma si tratta di riproduzioni estremamente accurate.

Credo che non potrebbero non essere mockup, anche per un problema di trasportabilità di tecnologia militare all’estero.Giusto Paolo?

Mah, ormai come tecnologia sono abbastanza superate.
Anche se sono dei mock-up vanno bene lo stesso, in fin dei conti.
L’importante è che siano accurati e veritieri.
Poi ho visto tute ed altri articoli che sicuramente sono originali, quindi va bene, non posso certo pensare che mi portino qui il museo di Cape Canaveral con la vera Apollo 11. Magari!
Però non si sa mai. Pensavo che qualche Mercury o Gemini fosse originale, del tipo che non ha mai volato ma era stata usata per prove o altro.
Meglio che niente.

Non credo che ci siano problemi di esportazione. Ma questa è una mostra itinerante da molto tempo e probabilmente le istituzioni che custodiscono veicoli importanti come le capsule che hanno volato difficilmente se ne priverebbero per un periodo così lungo.

Come nota Ares Cosmos la mostra offre comunque anche oggetti che hanno volato nello spazio.

Ottima notizia! Rimango connessa per avere maggiori dettagli.
E’ un’occasione da non perdere :nerd: visto che Milano è a mezz’ora da casa. :stuck_out_tongue_winking_eye:

Grazie per la segnalazione! Ci devo andare assolutamente :-)… terrò sotto controllo il sito…

Ci organizziamo per andare in gruppo o e’ troppo complesso? Sarebbe una bella occasione sociale.

Intanto è l’organizzazione della mostra che non si organizza. La pubblicità sui bus c’è, il sito ancora no.
Vorrei sapere se è a pagamento e quanto si paga, poi se posso entrare con un membro della specie canide di taglia più piccola della Laika che noi tutti conosciamo, quello che sorreggo nel mio avatar, anche se chiuso nella sua Mercury personale.
Così posso portare anche la mia consorte, altrimenti ci devo andare da solo.

Questo sito è l’unico che parla del prezzo. 18€ dice.
Ma non so.

Ottima idea!

Grazie. Il link sotto dell’articolo però non evidenzia questa mostra. Ora devo trovare un telefono per info (cane) e dove recuperare i biglietti.

Se trovi notizie rispetto all’accesso cani fammi sapere: anch’io giro con una ferocissima cagnolina che porto con me ogni volta che è possibile.

Poi vediamo se c’è una data papabile per andare in delegazione.
18 euro però sono tanti per pensare di proporre la gita a scuola…anche con lo sconto gruppi non si scenderà più di tanto. Bè appena il sito sarà più esaustivo approfondiremo. Non capisco se è trascuratezza o se è un preciso piano di marketing (perverso)

Ora sono attivi il sito ufficiale italiano e gli account social:

Micol, dai un’occhiata ai prezzi perché è prevista una tariffa speciale per gruppi scuole.

Grazie! Mi attivo.

Un’ uscita a nome Isaa non sarebbe un’idea malvagia.Mi rimetto allo staff per la fattibilità dell’iniziativa.

C’è tutto il tempo per organizzare una bella visita di gruppo!