Endurance. Un anno nello spazio, una vita di scoperte - Scott Kelly per Mondadori, 2017

Non capita tutti i giorni che venga tradotto il libro di un astronauta, per cui mi pare che questa iniziativa di Mondadori debba essere apprezzata e fatta conoscere. :ok_hand: :rtfm:

E’ uscito, anche italiano, il libro di Scott Kelly, Endurance. Un anno nello spazio, una vita di scoperte.

Ovviamente è già nella mia wishlist. E’ un tomone di 470 pagine e al momento non dispongo di molto tempo da investire: il primo che lo finisce ce ne dice qualcosa?
Per chi vuole farsi un’idea ci sono delle anticipazioni qui. Il prologo è stato già postato e discusso in questo thread

Compratelo su Amazon, così finanziate la costruzione del New Glenn :stuck_out_tongue_winking_eye:

Messo in lista di acquisto…

Perché dici che finanzia la costruzione del New Glenn?

…perché se lo acquisti da Amazon-Bezos… :stuck_out_tongue_winking_eye:

LOL !!!

Non avevo colto! :stuck_out_tongue_winking_eye:

Acquistato!

Libro arrivato!

Per la cronaca il libro è stato stampato a Cles qui in Trentino. Cles si trova a soli 16 km da Malè dove è cresciuta Samantha Cristoforetti. Coincidenze della vita. :stuck_out_tongue_winking_eye:

Comprato anch’io.
Bella la trovata di alternare i ricordi della vita di Scott con la cronaca dela sua permanenza sulla ISS; come se sulla stazione Kelly ricordasse il percorso che lo ha portato a diventare Astronauta.

Il libro poi ci ricorda come dietro all’apparenza formale e “perfetta” degli astronauti e del personale coinvolto nei voli spaziali ci siano esseri perfettamente umani come ognuno di noi. Persone che si perdono il lancio di un collega per assistere un dirigente NASA che vomita nudo nella vasca da bagno dopo una sbronza colossale.