Associazione ISAA
ForumAstronautico
AstronautiNEWS
AstronautiCAST
AstronautiCON
StratoSpera
ForumAstronautico.it

Luna di novembre

Re:Luna di novembre
« Risposta #20 il: Ven 08/12/2017, 16:44 »
Permettetemi di postare ancora una foto, questa della "superluna" di dicembre, ultima del 2017, ma un giorno dopo la pienezza.
Posso solo dirti che l'ingegnere del Payload di Gaia, che e' anche un astrofilo, ha commentato con un invidioso WOW. :) Complimenti Marco.
Marco Zambianchi
ForumAstronautico Founder
Presidente Associazione ISAA

Online IK1ODO

« Risposta #21 il: Ven 08/12/2017, 17:10 »
Urca! Grazie :) stasera provo Urano, adesso vado a montare. Ma sta montando anche il foehn... non va mica bene.
"Lo studio e in generale l'aspirazione alla verità e alla bellezza rappresentano un ambito in cui è permesso rimanere bambini per tutta la vita" - A. Einstein

« Risposta #22 il: Ven 08/12/2017, 19:15 »
Zio, Seán Doran, ha messo in vendita un calendario con le sue elaborazione delle foto di Giove riprese da Juno:

https://www.redbubble.com/people/theseaning/calendars/29300561-jupiter?p=calendar

potresti farne uno anche tu con le tue superbe immagini. Io lo compro   :ok_hand: Se proprio non vuoi diventare ricco, puoi sempre devolvere i guadagni pro ISAA...
  Socio I.S.A.A.

Online IK1ODO

« Risposta #23 il: Ven 08/12/2017, 20:50 »
Non so se ho abbastanza foto per fare un calendario. Mah, forse... oramai sono sei anni che faccio astrofotografia. Vediamo come va quest'anno con la grande opposizione di Marte, poi vediamo :)
"Lo studio e in generale l'aspirazione alla verità e alla bellezza rappresentano un ambito in cui è permesso rimanere bambini per tutta la vita" - A. Einstein

« Risposta #24 il: Sab 09/12/2017, 07:43 »
Anch'io ho qualcosa da mostrarvi. Non si tratta di una foto singola ma di uno slideshow, la Luna vista la mattina del 7 dicembre. In alcune foto è a "grandezza a occhio" mentre in altre ho giocato un pò di zoom. Buona visione! :)

P.S. La temperatura dell'aria era di 5°C, ma sembrava ce ne fossero 2°C.

Offline isapinza

« Risposta #25 il: Lun 11/12/2017, 15:07 »
Zio, Seán Doran, ha messo in vendita un calendario con le sue elaborazione delle foto di Juno
Ma quindi si puo lucrare sul lavoro di mamma Nasa?
---> Se quello che dico può essere interpretato in due modi ed uno dei due ti fa arrabbiare...intendevo il terzo *grin*

Online IK1ODO

« Risposta #26 il: Lun 11/12/2017, 16:10 »
Beh, pare proprio di sì

« Risposta #27 il: Lun 11/12/2017, 18:56 »
Salvo diversa licenza (ad esempio i loghi NASA) tutte le foto e i video che arrivano dalle missioni NASA sono di default Pubblico Dominio, per cui se ne puo' fare quel che si vuole.
Sean quanto meno ci mette olio di gomito per renderizzare/pulire le immagini/video che fa, ma ci sono anche piccole case editrici che scaricano i PDF dei libri NASA e ne fanno printing on demand, pappandosi tutti gli utili.
Marco Zambianchi
ForumAstronautico Founder
Presidente Associazione ISAA

Online IK1ODO

« Risposta #28 il: Gio 14/12/2017, 19:25 »
Ho fatto stampare la mia "mineral Moon" in formato 100x100. Fa una certa figura :)

« Risposta #29 il: Gio 14/12/2017, 20:43 »
FA VO LO SA!!

« Risposta #30 il: Gio 14/12/2017, 20:50 »
Mi pare giusto che una luna fotografata in Italia sia verde bianca e rossa.
Mi sa che per avere un seeing così, ti sei preso un sacco di freddo, quella notte 
<ISAA n°119> | È vero, ho scalato montagne e ho camminato in luoghi remoti. Ma come avrei potuto vedervi se non da una grande altitudine o da una grande distanza? In verità, come si può essere vicini se non si conosce la lontananza? (Khalil Gibran)

Online IK1ODO

« Risposta #31 il: Gio 14/12/2017, 21:39 »
eh, due orette a -5 :) adesso aspetto quella di gennaio

Offline Acris

• *
  • 2.738
« Risposta #32 il: Mar 19/12/2017, 13:07 »
anche questa non è male eheheh
Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima

A.Einstein

Online IK1ODO

« Risposta #33 il: Mar 19/12/2017, 14:29 »
A Raffaè, quello è il mio profilo...  :D ultimamente ho preso qualche chilo

Offline Mike65

« Risposta #34 il: Mar 19/12/2017, 16:27 »
Bellissima foto!

Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk