Ingegneria Aerospaziale al Polimi?

Salve a tutti gli utenti del forum, attualmente frequento il quarto anno di liceo scientifico e devo ammettere che da sempre ho uno spiccato interesse per lo spazio. Tra qualche mese avrò l’opportunità di fare i test anticipati per entrare al Politecnico di Milano e mi chiedevo:

  1. La preparazione che offre il Polimi è valida?
  2. Conviene prendere la laurea in ingegneria meccanica o ingegneria aerospaziale? (alla magistrale sono orientato per “space engineering”)
  3. Come si prospetta la situazione lavorativa al termine della magistrale e di un ipotetico master/internship? É vero che gran parte dei neolaureati è costretta a cercare lavoro all’estero? (non sarebbe un problema trasferirmi, visto che ho un buon livello di inglese e un forte spirito di adattamento)
  4. Quali sbocchi professionali offre questo percorso di studi?

Sent from my ONEPLUS A3003 using Tapatalk

Ciao e benvenuto, prova a leggere le altre mille risposte degli altri studenti che hanno posto le tue stesse domande. :ok_hand:

Leggi gli altri post!
In breve io ti consiglio di fare quello che ti piace e dove logisticamente più ti conviene.
Per il posto di lavoro a mio avviso il 40%lo fa il percorso di studi ed il 60% essere al posto giusto al momento giusto.