Associazione ISAA
ForumAstronautico
AstronautiNEWS
AstronautiCAST
AstronautiCON
StratoSpera
ForumAstronautico.it

Libro esplorazione spaziale

Libro esplorazione spaziale
« il: Dom 04/02/2018, 07:50 »
Carissimi, vi segnalo questo libro, l'autore e' il marito di una mia compagna di studi. Patrocinato ASI e INAF, mi sembra prometta bene.

Offline peyo

• *
  • 62
Re:Libro esplorazione spaziale
« Risposta #1 il: Lun 05/02/2018, 12:09 »
L'ho comprato per Natale, ma non ho ancora avuto modo di leggerlo (solo dato un'occhiata veloce).
Sembra molto completo, corposo e molto interessante.
Posso già dire che è un ottimo acquisto.

« Risposta #2 il: Mer 07/02/2018, 09:39 »
Anche io l'ho comprato per Natale, ed ho iniziato a leggerlo, posso confermare che è un ottimo libro e ne consiglio l'acquisto!!!

« Risposta #3 il: Gio 08/02/2018, 19:28 »
Ho una amica che lo ha comperato, e ho approfittato per dargli un'occhiata. E' proprio un bel libro, molto ricco di informazioni!

« Risposta #4 il: Mer 14/02/2018, 15:27 »
E' arrivato oggi..ad una prima occhiata, un gran bel lavoro!

« Risposta #5 il: Mer 14/02/2018, 17:19 »
Sembra interessante appena posso lo recupero da Amazon.
Grazie per la segnalazione.

Offline isapinza

« Risposta #6 il: Gio 15/02/2018, 09:57 »
Acquisito :)
L'ho appena sfogliato ma mi pare fantastico. Il formato (cartaceo) non è propriamente comodo per sfogliarlo comodamente( è tipo volume enciclopedico) ma appean posso me lo guardo e leggo ben bene
---> Se quello che dico può essere interpretato in due modi ed uno dei due ti fa arrabbiare...intendevo il terzo *grin*

« Risposta #7 il: Mer 21/02/2018, 17:56 »
Bel libro davvero! Peccato ci sia un'errore a pagina 208 nel capitolo "Due ore e mezza sulla Luna"  "Tre ore prima del previsto, alle 20:17 UTC del 20 luglio 1969, Armstrong apre il portellone e comincia a scendere la scaletta."  Armstrong discese la scaletta e pose il suo piede sinistro per primo sulla Luna alle 02:56 UTC (in Italia erano le 04:56). Giusto per la cronaca.