Informazioni su argomento docking a rete laurea triennale

Salve a tutti , sono uno studente universitario che sta svolgendo la tesi sul docking a rete tra satelliti.

Con questo post volevo chiedervi due cose:

  • Se qualcuno di voi fosse a conoscenza di pagine internet ,articoli , pdf ecc. riguardo la [shadow=yellow,right]struttura dettagliata[/shadow] del “lanciatore” della rete , nel caso del “docking a rete” (il quale è quella tipologia di satellite ,usata nel progetto Active Debrise Removal, che utilizza una rete per prendere, trascinare ed eliminare altri satelliti, ormai in disuso, dall’orbita in cui giacciono).


Immagine generale di funzionamento di un satellite che ne cattura un secondo.

Come detto, mi servirebbe avere la struttura dettagliata perchè dovrò poi riportarla su solidworks. Ovviamente anche pagine internet con lavori già sviluppati in solidworks saranno ben accette :grin: [br]

  • chiedervi informazioni riguardo satelliti che utilizzano questa metodologia di docking ma usando più reti in un’unica missione (in altri termini, un satellite che ha più reti al suo interno e le usa in una sola missione per catturare diversi satelliti). Mi servirebbe saperlo essendo questo il vero fulcro della mia tesi, e cioè trovare , o in caso non esistesse inventare, una possibile struttura di un satellite che contenga più reti.

Ringrazio in anticipo chiunque risponderà !!!
[move]Grazie mille !!![/move]