Aggiornamenti dal sistema solare: febbraio 2018

Grazie Matteo, sempre interessante!

E domattina quello di Marzo :grin:
No vabbé, per il momento siamo placati :ok:

grazie, è la rubrica grazie alla quale mi sono avvicinato al forum…imperdibile, appuntamento fisso

:stuck_out_tongue_winking_eye: :stuck_out_tongue_winking_eye:
Comunque non avete tutti i torti… quando ho cominciato a fare questi articoli nel 2011 li facevo uscire all’inizio del mese o addirittura alla fine del mese precedente :face_with_head_bandage: :face_with_head_bandage:
Poi piano piano si sono accumulati i ritardi e sono finito al 28 febbraio :stuck_out_tongue_winking_eye: :stuck_out_tongue_winking_eye:

Qualche anno fa io la ricevevo addirittura via mail… poi é stata inglobata qui

No, non esiste. Quando avevo iniziato a fare gli articoli c’era il blog di Emily Lakdawalla sul sito della Planetary Society che li faceva, e infatti mi sono ispirato lì. Poi lei ha smesso di farli qualche mese dopo, lasciandomi “orfano” :stuck_out_tongue_winking_eye:
L’unica cosa che continua ad aggiornare è il diagramma con una selezione delle sonde in giro per il sistema solare fatto da Olaf Frohn.

Ma non è che ci siano grosse informazioni, oltre alla posizione delle sonde (e le date future non sono sempre aggiornatissime).

Ti diamo troppo per scontato :slight_smile: Grazie !!! ( e stavolta mi so pure ricordata di condividere l’articolo su Twitter :slight_smile: )

Brava Isa, e grazie. Alla fine se tutti qui su forumastronautico ricordassimo di fare queste condivisioni, e ci ricordassimo di astronautinews.it come fonte per le nostre discussioni, porteremmo traffico e lettori a gratificare il lavoro splendido di Matteo e di tutto il team articolisti che da oltre 10 anni ci tiene tutti aggiornati.