AAA cercasi aiuto per bibliografia tesi

Ciao a tutti ! Sono una studentessa al quinto anno della Laurea Magistrale in Interpretariato di Conferenza e forse vi starete chiedendo cosa ci faccio in questo forum :slight_smile: Per la mia tesi vorrei realizzare un glossario terminologico su alcuni aspetti delle missioni spaziali: si tratta di raggruppare circa 250 termini tecnici (in due combinazioni linguistiche, per me italiano e francese) con lo scopo di creare una specie di “dizionario” della materia. Per questo vorrei chiedermi se qualcuno di voi può indicarmi alcuni libri (preferibilmente in italiano o francese) su:

  • Composizione della tuta spaziale
  • Alimenti liofilizzati per astronauti
    Come vi ho scritto sopra sono alla ricerca di libri e manuali tecnici e non divulgativi :slight_smile:
    Per ora su internet non riesco a cercare altro, spero che voi possiate aiutarmi!

grazie a tutti coloro che mi risponderanno :slight_smile:

Onestamente in Europa non avendo vettori manrated credo si trovi poco in lingua francese.
Sarebbe credo più semplice fare una cosa simile sui vettori, dei quali ariane space è indiscutibilmente leader in Europa e sopratutto esperta nell usare termini francesi ovunque eheh

Cit: Trois Deux Un Allumage des propulseurs à poudre… we have a decollage! :stuck_out_tongue_winking_eye:

Per le tute spaziali avevo trovato parecchi documenti NASA durante la ricerca per i video che avevo fatto per AstronautiCAST. Cerca “spacesuit EMU NASA”. Nel caso ti do una mano.
Per gli alimenti liofilizzati potresti forse rivolgerti a Ready To Lunch, che è una branca di ricerca di Argotec che li produce: http://www.readytolunch.com/it/

AstronauticAgenda

Eh, si così è facile, ma lei vuole documenti in francese…

E provare a contattare un forum “cugino”, tipo questo?