Falcon 1 User's Guide

Gli ultimi successi del Block 5 mi hanno stimolato a cercare un po’ di informazioni e materiali sui primi passi di SpaceX (avvenuti quando il mio interesse per l’astronautica era entrato in una lunga fase di latenza), a cominciare dal Falcon 1.

Ho perciò recuperato (non è difficile, perché è nei link di Wikipedia) Il “Falcon 1 Launch Vehicle Payload User’s Guide” che credo sia opportuno - con il permesso di AdminBot - archiviare anche nel nostro forum, dal momento che non è più presente da anni sul sito di SpaceX. Quelle che ho trovato sono la Revisione 6 (Aprile 2007) e 7 (Maggio 2008) che, mi pare, è l’ultima disponibile (ma anche abbastanza aggiornata, visto che parla anche della versione 1e poi cancellata).

Se qualcuno ha delle versioni precedenti, potrebbe postarle (o segnalarle)?

Sono riuscito a trovare anche i presskit dei primi quattro voli. All’epoca non erano scarni e spartani come quelli di oggi. Metto i link per non caricare troppo il db.

Qualcuno possiede quello relativo all’ultimo volo, il quinto? (Thanks)


Falcon1UsersGuide.pdf (2.04 MB)

Falcon 1 Payload Users Guide, SpaceX, Rev. 6.pdf (2.47 MB)

Interessante!
Divertente leggerli con ‘il senno di poi’…

Mi è venuto in mente un video di Discovery Channel che parlava di SpaceX all’inizio della loro avventura… probabilmente del 2005/2006…
Qualcuno se lo ricorda?