INGEGNERIA AEROSPAZIALE

Salve!
Il 24 settembre inizierò il primo anno di ingegneria aerospaziale.
Mi chiedevo se fosse necessario conservare i libri del terzo, quarto e quinto anno di matematica e fisica, per un futuro utilizzo.
Mi hanno detto che il libro di quinta di matematica è fondamentale, ma per quanto riguarda gli amaldi non saprei.
Grazie mille in anticipo!

Ciao, i libri di matematica delle scuole superiori ti serviranno nello studio universitario, conserva tutti i libri di matematica dal terzo al quinto anno. Io li ho tenuti e poi mi sono risultati molto utili per fare pratica in argomenti tipo dominio funzioni, funzioni trigonometriche, valore assoluto, numeri complessi, limiti e derivate. Per me poi svolgere tutti quegli esercizi non è stato solo un modo per fare pratica, ma anche per divertirmi! :slight_smile: Naturalmente anch’io ho avuto giorni in cui riuscivo a fare qualcosa tipo 20-25 esercizi al giorno e giorni in cui ho dovuto trascorrere anche tre-quattro giorni sullo stesso esercizio.
Gli Amaldi? Io li ho tenuti, mi sono serviti più per hobby che per studio universitario, consiglierei anche a te di tenerli… magari ti saranno utili! :slight_smile: