Dischi in vinile DE Agostini

Questi dischi (sono 49) li ho ereditati :grinning: da un lontano parente che li collezionò quando uscirono … ne manca solo uno purtroppo ma sono tenuti benissimo…

Erano allegati alla rivista ma non so di quale anno sia … chissà se avro mai il tempo di riversarli su un CD :roll_eyes:

Non era una rivista era un’enciclopedia settimanale della Fratelli Fabbri Editori. Si intitolava L’UOMO E LO SPAZIO. Mitica. Ogni fascicolo aveva in allegato un disco e costava (la seconda edizione) ben 290 lire !!!
Ne sono uscite due edizioni: La prima nel 1965/66 (3 volumi, copertine blu) e la seconda (aggiornata) nel 1969/70 (52 fascicoli per 4 volumi, copertine verdi).
Quando in Italia le cose le facevano in maniera professionale. Assolutamente da avere.

Paolo D’Angelo

Non era una rivista era un'enciclopedia settimanale della Fratelli Fabbri Editori. Si intitolava L'UOMO E LO SPAZIO. Mitica. Ogni fascicolo aveva in allegato un disco e costava (la seconda edizione) ben 290 lire !!! Ne sono uscite due edizioni: La prima nel 1965/66 (3 volumi, copertine blu) e la seconda (aggiornata) nel 1969/70 (52 fascicoli per 4 volumi, copertine verdi). Quando in Italia le cose le facevano in maniera professionale. Assolutamente da avere.

Paolo D’Angelo

Grazie per le notize :wink: Allora questa è la prima edizione … peccato che lo zio non abbia conservato anche l’enciclopedia … :cry:

[

Grazie per le notize :wink: Allora questa è la prima edizione … peccato che lo zio non abbia conservato anche l’enciclopedia … :cry:

Credo che se hai 49 dischi probabilmente hai la seconda edizione. La prima edizione era di 42 dischi in tutto. Oltre ai volumi c’erano dei portadischi che avevano lo stesso colore dei volumi.

Paolo D’Angelo

Credo che se hai 49 dischi probabilmente hai la seconda edizione. La prima edizione era di 42 dischi in tutto. Oltre ai volumi c'erano dei portadischi che avevano lo stesso colore dei volumi.

Paolo D’Angelo

Capisco. Quindi il colore del disco non c’entra … :roll_eyes:
Grazie ancora :wink: