Vi chiederete : perchè buttare via soldi per comprare dei modellini a tematica spaziale?
Molti ritengono che questo hobby non sia interessante perchè si hanno a disposizione dei giocattoili e invece non è così.
Sono ormai 20 e più anni che dedico al modellismo.
Mi piace , questo hobby, perchè mi permette di realizzare e di creare ogni mio pensiero o sogno in campo astronautico.
Da la possibilità di poter avere tra le mani o semplicemente poter ammirare e studiare, fin nei minimi particolari, uno Space Shuttle, un SaTURN 5 o qualsiasi altro vettore.
Avendo i modelli ridotti tutti alla medesima scala, vi permette di confrontarli con gli altri e anche fantasticare.
Solitamente ci si accontenta di avere foto o disegni, ma vi assicuro che avere un modello è come avere la vera astronave in casa vostra.
Io mi sono specializzato nei progetti mai realizzati. Non potete immaginare come sia bello poter avere uno SHUTTLE FSb (five segment booster), uno SHUTTLE LRB (liquid rocket booster), o qualsiasi altra versione dello Shuttle , studiata e mai realizzata.
Stessa cosa dicesi per il SATURN 5 e altri missili.
Questo hobby vi permette anche di lavorare con la fantasia e tenere sempre il cervello in super movimento.
Se vi cimentate nell'autocostruzione, dovete creare un modello dal niente.
Sembra facile ma vi assicuro che non è così.
Certo, bisogna dire che ha anche i suoi costi, ma un piccolo sacrificio..
Pensateci! e magari buttatevi in questo hobby fantastico.