Xyz logo su Discovery

Ok, visto che l’ho reso noto nella lista di razzimodellismo, ve lo dico, anche se non intendo fare la figura dello sborone… semplicemente si tratta di un amico che lavora al KSC e con il quale corrispondo da un paio di anni per tante cose, dal modellismo alla politica mondiale…

Il mio logo “Xyz”, un disegnino che mi sono inventato nel 1981 a scuola per marchiare i miei disegni, i miei scritti, le mie realizzazioni, è finito sullo shuttle Discovery ad opera dell’amico Greg che è tecnico TPS (Thermal Protection System) presso la USA, il consorzio che gestisce le navette. Mi manda molte foto degli shuttle in officina, parzialmente smontati, e io NON le divulgo perchè non sono foto ufficiali NASA e non voglio che lui passi dei guai. Però per questa ed alcune altre ho il suo permesso e tra poco finiranno sul mio sito.

Spero che il collegamento sia giusto, se non vedete nulla ditemelo che domani la posto direttamente qui (ma è grandina).

Greg ha ritagliato il mio disegno e lo ha posto sul Discovery qua e là e poi mi ha mandato le foto.

ciao

Cristiano

Sono sincero, non tanto per il tuo logo, ma invidio tantissimo il tuo amico che ha la possibilità di lavorare sullo Shuttle.
Forse è esagerato pensare di farci un volo, prima o poi, ma darei quasi tutto per lavorare sullo Shuttle, poterlo vedere ogni giorno e farci tutte le foto che voglio.
E’ la mia più grande passione!
Fortunato lui!

Ok, visto che l'ho reso noto nella lista di razzimodellismo, ve lo dico, anche se non intendo fare la figura dello sborone... semplicemente si tratta di un amico che lavora al KSC e con il quale corrispondo da un paio di anni per tante cose, dal modellismo alla politica mondiale...

Il mio logo “Xyz”, un disegnino che mi sono inventato nel 1981 a scuola per marchiare i miei disegni, i miei scritti, le mie realizzazioni, è finito sullo shuttle Discovery ad opera dell’amico Greg che è tecnico TPS (Thermal Protection System) presso la USA, il consorzio che gestisce le navette. Mi manda molte foto degli shuttle in officina, parzialmente smontati, e io NON le divulgo perchè non sono foto ufficiali NASA e non voglio che lui passi dei guai. Però per questa ed alcune altre ho il suo permesso e tra poco finiranno sul mio sito.

Spero che il collegamento sia giusto, se non vedete nulla ditemelo che domani la posto direttamente qui (ma è grandina).

Greg ha ritagliato il mio disegno e lo ha posto sul Discovery qua e là e poi mi ha mandato le foto.

ciao

Cristiano

Ciao Cristiano! Certo che anche tu hai delle “aderenze” mica da ridere!!!
Dovresti essere orgoglioso dopotutto! Ma credo che lo sei vero???
Facci sapere quando metterai le immagini sul tuo sito, cmq qualcuna la puoi mettere anche qui … :grinning:
Del resto, avere amici che lavorano “nel ramo” fa sempre comodo!!! E quì nel forum ce ne sono diversi …

Ciaus

Sono sincero, non tanto per il tuo logo, ma invidio tantissimo il tuo amico che ha la possibilità di lavorare sullo Shuttle. Forse è esagerato pensare di farci un volo, prima o poi, ma darei quasi tutto per lavorare sullo Shuttle, poterlo vedere ogni giorno e farci tutte le foto che voglio. E' la mia più grande passione! Fortunato lui!

Sono d’accordissimo con te… e glielo ho detto più volte. Ma per lui è LAVORO, e talvolta anche stressante e noioso. Io gli dico che per me lui lavora alle macchine dei miei sogni, e lui si lamenta dei turni massacranti e delle cure meticolose che richiedono anche solo le ispezioni e le riparazioni delle piastrelle… in questi giorni sta lavorando proprio a quelle del parabrezza, leggermente scheggiate.

Sono punti di vista.

ciao

Ciao Cristiano! Certo che anche tu hai delle "aderenze" mica da ridere!!! Dovresti essere orgoglioso dopotutto! Ma credo che lo sei vero??? Facci sapere quando metterai le immagini sul tuo sito, cmq qualcuna la puoi mettere anche qui ... :grinning: Del resto, avere amici che lavorano "nel ramo" fa sempre comodo!!! E quì nel forum ce ne sono diversi ...

Ciaus

Greg mi ha trovato su internet perchè è da poco un razzimodellista. E LUI chiedeva a ME consigli per costruire una rampa per razzomodelli, perchè ne ho una molto complicata e impressionante fatta apposta per fare un po’ di scena con un modello pronto al lancio. Lui è medico e da quattro anni lavora alla USA, sta facendo la seconda laurea in aerospaziale e… nel poco tempo libero costruisce piccoli razzi. Insomma, non so come è stato, ma è sicuramente un incredibile aggancio. Naturalmente cerco di non approfittare, perchè immagino che parlare di shuttle con me, dopo che ci lavora dieci ore al giorno, sia noioso.

Per le foto, non so quando avrò il server in ditta operativo, e uindi non prestissimo metterò giù il materiale.

ciao

Complimenti Cristiano!!!

Beh, per quanto mi riguarda, io pur di salire su uno Shuttle sarei disposto anche a fare le pulizie del WC!! :stuck_out_tongue_winking_eye:

Greg mi ha trovato su internet perchè è da poco un razzimodellista. E LUI chiedeva a ME consigli per costruire una rampa per razzomodelli, perchè ne ho una molto complicata e impressionante fatta apposta per fare un po' di scena con un modello pronto al lancio. Lui è medico e da quattro anni lavora alla USA, sta facendo la seconda laurea in aerospaziale e... nel poco tempo libero costruisce piccoli razzi. Insomma, non so come è stato, ma è sicuramente un incredibile aggancio. Naturalmente cerco di non approfittare, perchè immagino che parlare di shuttle con me, dopo che ci lavora dieci ore al giorno, sia noioso.

Per le foto, non so quando avrò il server in ditta operativo, e uindi non prestissimo metterò giù il materiale.

ciao

Perfetto aspettiamo con impazienza!
Cmq pure a me Peppe mi ha trovato contattandomi direttamente dal sito e proponendomi di poter pubblicare una parte della sua tesi … :smiley:/ Sono quelle famose “botte di cxxo” che capitano molto raramente nella vita … :grinning:

Che amici… ti invidio… potresti chiederli di partecipare al forum?

Che amici... ti invidio... potresti chiederli di partecipare al forum?

Well,
dovremmo iniziare tutti a scrivere in inglese… :grinning: :grinning: :grinning:
(senza sottovalutare nessuno, chiaro.)