presentazione

:smiley: Salve a tutti, sono un nuovo forumista, mi presento: ex tecnico spaziale, appena pensionato (1° gennaio) lavoravo in Alenia spazio di torino, conosco bene il settore, (25 anni di lavoro) ho lavorato su quasi tutti i programmi spaziali in cui l’Alenia partecipava, tra i più importanti: ISS (mplm1,2,3,nodo2, columbus,cupola) sonde e satelliti: mars express, integral, sax, soho, artemis, sicral, globalstar, olimpus, eureca,ecc. mi occupavo di controllo termico e harness (cablaggi) in produzione ed integrazione.
Attualmente faccio parte di un circolo di astrofili come segretario, e mi occupo di divulgazione a livello base (lezioni di astronomia nelle scuole ecc.) ho deciso di iscrivermi al forum perchè ritengo che la mia esperienza personale vada messa al servizio di tutti in principal modo verso chi crede (come me) che prima o poi l’uomo debba lasciare questo pianeta per scoprire e (toccare con mano) il resto dell’universo.
L’IMPORTANTE E CREDERCI.
superare la biosfera!

Urcalà!
Benvenuto tra noi!
Come già detto a tutti gli altri iscritti, spero di vederti coinvolto nelle nostre piacevoli discussioni.
Spero che il tuo bagaglio curricolare e di esperienza ci aiuti a rendere ancora migliore questo forum.
Per ora ciao!

Benvenuto anche da parte mia.

Personalmente ti “invidio” per la tua esperienza professionale all’Alenia e per aver dato il tuo contributo al prestigio di questa azienda e all’astronautica italiana… :grinning: :grinning:

Quindi non mi resta che pendere dalle tua labbra (o meglio dai tuoi posts), ed attendere le chicche che spero vorrai regalarci :smiley:/

A prestissimo!!!

Orpolina !!!
Benvenuto anche da parte mia!
Il tuo “background” è di spessore veramente notevole … quindi spero che tu ci possa fornire “dritte”, consigli , aneddotti e quant’altro tu voglia discutere :grinning:
Benvenuto!

Ciaus

Benvenuto nel forum, Cerrydan e… complimenti per il corposo curriculum.

benvenutissimo, quanto ti invidio!
Io ti voto x farti presidente ! Quanto avrei voluto lavorare al tuo posto, sarei rimasto li 24 ore su 24.

Non è che hai disegni interessanti ? Io faccio modellismo nel settore dell’astronautica e mi intereso di tutto quello che vede la presenza degli astronauti. Chi ti ha fatto andare in pensione? mi sarei incatenato ad un modulo logistico, pur di non farmi pensionare.

:smiley: Salve a tutti, sono un nuovo forumista, mi presento: ex tecnico spaziale, appena pensionato (1° gennaio) lavoravo in Alenia spazio di torino, conosco bene il settore, (25 anni di lavoro) ho lavorato su quasi tutti i programmi spaziali in cui l'Alenia partecipava, tra i più importanti: ISS (mplm1,2,3,,nodo2, columbus,cupola) sonde e satelliti: mars express, integral, sax, soho, artemis, sicral, globalstar, olimpus, eureca,ecc. mi occupavo di controllo termico e harness (cablaggi) in produzione ed integrazione. Attualmente faccio parte di un circolo di astrofili come segretario, e mi occupo di divulgazione a livello base (lezioni di astronomia nelle scuole ecc.) ho deciso di iscrivermi al forum perchè ritengo che la mia esperienza personale vada messa al servizio di tutti in principal modo verso chi crede (come me) che prima o poi l'uomo debba lasciare questo pianeta per scoprire e (toccare con mano) il resto dell'universo. L'IMPORTANTE E CREDERCI. superare la biosfera!

Benvenuto e complimenti per il curriculum!

Benvenuto Cerrydan!!!
Un forumista veramente “del settore”!! Altro che noi poveri appassionati!!
Aspetto tuoi interventi che magari ci riportino alla cruda realtà.

Ciao,
magari sono la sola ragazza di questo forum ma ti voglio salutare anche io!
Accipicchia che curriculum…!
Due domande:
ti piace la fantascienza?
e cosa pensi dell’ufologia?
Spero che non mi tratterai…malissimo…per questa mia passione.
Comunque se hai tempo e voglia perchè non visiti il mio sito?
A presto…speriamo!

:flushed: Bè che dire, non mi aspettavo tanti auguri di bevenuto. Vi ringrazio tutti sinceramente. ma vorrei subito pregarvi di non considerarmi un extraterrestre caduto dal cielo. del resto il mio lavoro per quanto interessante e appassionante era ed è pur sempre un “normale” lavoro, magari proiettato in un contesto futuribile visto che (io spero) fra 30 o 40 anni muoversi nello spazio protrà essere considerato “quasi” normale. Probabilmente nel 1910 chi lavorava alla costruzione dei primi aereoplani poteva essere considerato un fenomeno da fantascienza, poi la cosa è diventata routine e oggi volare è cosa normalissima per quasi tutti. Quindi vorrei ribadire che la mia esperienza è la “normale” esperienza di un ex impiegato tecnico di una “normale” azienda spaziale europea, di questa esperienza mi farà piacere parlarne con voi (in quanto appassionati come me) del settore ma non consideratemi un oracolo.
Infine per rispondere al post dell’ unica space woman del gruppo posso tranquillamente dirti che fantascienza e ufologia hanno un posto di rilievo nei miei interessi culturali insieme all’astronomia, musica, informatica, archeologia, geologia, e quant’altro comporti l’effettivo svilluppo delle mie sinapsi celebrali.
A risentirci
Danilo

Normale o non normale, io continuo ad invidiarti… 8-[
Comunque adesso attendiamo i tuoi contributi a questo forum che continua ad aricchirsi di persone validissime!! :grinning:

Grazie per la tua cortese risposta!
Almeno non hai preconcetti sulla materia ed è già un passo in avanti notevole!
Hai per caso visitato i miei siti?
Mi farebbe molto piacere.
Ciao!

Cara lady Vampyre, certamente mi è capitato di visitare siti che trattano di ufologia, e come tutti mi sono fatto le mie idee a proposito. Essendo stato per lungo tempo e ancora attualmente a contatto con persone di buon livello scientifico ho imparato che tutto cio che appare misterioso o non spiegabile con le attuali conoscenze, va affrontato con metodo scientifico, ovvero attrverso un indagine scientifica e con una dimostrazione matematica del fenomeno, senza le quali il tutto va inquadrato in termini puramente suppositivi e non verificabili. con questo non voglio dire (come fa qualcuno anche nel nostro campo) che gli ufo sono semplicemente allucinazioni di massa o invenzioni di qualche buontempone, ma che comunque non tutto ciò che ci viene proposto dai media può essere veritiero. Credimi sono il primo a sostenere che l’universo e pieno di vita e di esseri intelligenti ed evoluti, ma questa è solamente una mia fede personale come lo è sicuramente la tua, ma per poterla gridare ai quattro venti occrrono prove scientifiche e verificabili che aimè ad oggi non si sono ancora viste.
Vado spesso in montagna in una piccola borgata isolata dove ho una baita e li spesso di notte quando osservo il cielo sereno e vedo le immensità cosmiche che qui in città ci sono precluse lancio mentalmente un appello a chiunque lassù magari ci osserva e chiedo: "QUANDO VI DECIDETE A FARVI VIVI? " poi ragionando meglio giungo alla conclusione che se qualcuno veramente ci osserva non credo che gli convenga rivelarsi apertamente, buona parte dell’umanità è ancora troppo poco “evoluta” per accettare forme di vita “diverse” basta guardarsi attorno e vedere cosa siamo capaci di fare tra di noi.
buona notte cara lady
danilo


6_bill.jpg

Credimi sono il primo a sostenere che l'universo e pieno di vita e di esseri intelligenti ed evoluti, ma questa è solamente una mia fede personale come lo è sicuramente la tua, ma per poterla gridare ai quattro venti occrrono prove scientifiche e verificabili che aimè ad oggi non si sono ancora viste.

Se non si studia mai il fenomeno in maniera scientifica senz’altro non avremo mai delle prove o qualcosa di concreto su cui basarsi!
Tu hai mai visto niente di strano nel cielo?
Dato che hai una baita in montagna…magari un giorno ti sarà capitato di vedere qualcosa di cui non sai darti una spiegazione.
Liquidare sempre e comunque tutti come “visionari” non mi pare un bel modo di indagare scientificamente non ti pare?
Scusa lo sfogo. :slight_smile:
Ti ringrazio molto per aver parlato di questo argomento.
Ciao e buonanotte

Liquidare sempre e comunque tutti come "visionari" non mi pare un bel modo di indagare scientificamente non ti pare? Scusa lo sfogo. :) Ti ringrazio molto per aver parlato di questo argomento. Ciao e buonanotte

Se trasferiamo l’argomento nel luogo + adatto possiamo disquisire di queste cose per quanto tempo vogliamo… :wink:
Purtroppo personalmente non ho mai avuto occasione di vedere niente di anomalo in cielo, ma quando me ne occupavo a tempo libero ho sentito diverse versioni raccontate da persone che cmq hanno vissuto esperienze “molto particolari”
Ciaus

Saluti di benvenuto anche da parte mia!
Complimenti per il curriculum da favola!

Eh, purtroppo Cerrydan non si è più fatto sentire… Speriamo ritorni a navigare da queste parti!