Chi sono?

Forse questo è un po’ più difficile…
Chi sono tutti gli uomini della foto?
In che data è stata scattata?
Cosa stanno guardando?


4920a.jpg

Il terzo da sinistra è Neil Armstrong?

Il secondo da destra non è Ed White?

Quello seduto che tiene il foglio in mano è Lowell?

forse il secondo che ho detto è sbagliato…

Bravo!
Il secondo è sbagliato!
Riprova!

Se indovini l’anno della foto e cosa è rappresentato nel foglio sei a pochi passi dalla soluzione!

Il secondo da destra potrebbe essere Frank Borman?

Mi pare stiano guardando una mappa lunare, evidentemente quache sito x l’atterraggio. Stavo x dire equipaggio titolare + back-up di qualche missione Apollo ma x ognuna di quelle possibili (8, 11, 13…) non mi torna qualche nome.

Ciao, Fabio

Da sx a dx:

  • Lovell (seduto)
  • Sconosciuto (ma non penso sia astronauta)
  • Armstrong
  • Faruk el Baz?
  • Pete Conrad
  • Frank Borman
  • John Young

Allora hai indovinato quasi tutti…ti mancano due personaggi.
Aiutino:
uno è un famoso astronomo.
l’altro un famoso astrofisico.
Poi la data?
Mi accontento dell’anno!
Bravo a Fabio che ha indovinato che stanno guardando una mappa della Luna.
Forza coraggio! :smiley:
Un altro piccolo sforzo creativo e vi dico anche il sito dove ho trovato anche altre interessantissime foto![/quote]

Da sx a dx:

  • Lovell (seduto)
  • Sconosciuto (ma non penso sia astronauta)
  • Armstrong
  • Van Allen ?
  • Pete Conrad
  • Frank Borman
  • John Young

Anno 1967?

Da sx a dx: - Lovell (seduto) - Sconosciuto (ma non penso sia astronauta) - è un astronomo! - Armstrong - Van Allen ? è un astrofisico... - Pete Conrad - Frank Borman - John Young

Anno 1967?

Riprova sarai più fortunato!

Allora,da sinistra:Jim Lovell,sconosciuto coi baffetti (somiglia alla buonanima di Ted Freeman del gruppo III,ma Freeman non aveva i baffi,ed era molto più stempiato,così escludo che il tizio sia un Astronauta),Neil Armstrong,Scienziato che somiglia molto al professor Van Allen,Pete Conrad,Frank Borman,John Young.La foto è stata scattata tra la fine del 1962 e l’inizio del 1963 (basta vedere il taglio di capelli di Young,ed il fatto che Conrad ha ancora un pò di capelli in testa per datare l’immagine al primo colpo).Sembrerebbe che i ragazzi stiano esaminando una mappa della superficie lunare . Nei prossimi anni tutti loro vedranno la luna molto da vicino,e tre di loro cammineranno sulla superficie.

Allora,da sinistra:Jim Lovell,sconosciuto coi baffetti (somiglia alla buonanima di Ted Freeman del gruppo III,ma Freeman non aveva i baffi,ed era molto più stempiato,così escludo che il tizio sia un Astronauta),Neil Armstrong,Scienziato che somiglia molto al professor Van Allen,Pete Conrad,Frank Borman,John Young.La foto è stata scattata tra la fine del 1962 e l'inizio del 1963 (basta vedere il taglio di capelli di Young,ed il fatto che Conrad ha ancora un pò di capelli in testa per datare l'immagine al primo colpo).Sembrerebbe che i ragazzi stiano esaminando una mappa della superficie lunare .

Allora questa la soluzione:
L to R: Eugene Shoemaker (astronomo), James Lovell, Neil Armstrong, Arthur Adel (astrofisico), Charles Conrad, Frank Borman, John Young. Studying lunar map, January 17, 1963.
Tratto da:
http://www2.nau.edu/~libei-p/scadb/imagedisplay.cfm?item_num=4920&type=Image