Dischi microsolco

Vorrei chiedere a lorsignori se sono a conoscenza di documenti sonori microsolco o perche’ no, musicassette, a tema astronautico.

Io sono a conoscenza dei seguenti che possiedo:

1- L’uomo e lo spazio prima edizione 42 dischi
2- Idem, seconda edizione (non ricordo quanti… forse 56?)
3- Ieri e oggi, dall’eurovisione ai collegamenti spaziali
4- Una voce dalla Luna
5- SOS dallo spazio
6- L’uomo e la Luna

Di tutti questi, una volta tolta la muffa dal Thorens, provvedero’ a tirarci fuori degli mp3.

Grazie dell’aiuto

Ho provato, inutilmente ad allegare una foto, per cui la linko da:

Si. La foto aveva mandato in crisi tutto il topic.
Forse era troppo grossa. (oltre 2000x2000) :roll_eyes:
Nessun problema, tutto risistemato

Poffarre! sono passato da una 3 megapixels ad una 6equalcosa… e questa era la prima foto che sparavo sul web
Prometto di stare piu’ attento nel dimagrirla, la prossima volta.

MI scuso per il semi-OT, evito però di aprire thread spogli e scarni!

Ho comprato qualche settimana fa tre volumi de L’uomo e lo spazio. Volumi I, II e due II (però sono diversi, devono essere due edizioni differenti…)

Qualcuno sa dirmi che… cosa ho comprato?!? :stuck_out_tongue:

Se servono altri riferimenti son qui…

PS. Il numero totale di volumi dell’opera è tre vero (o quattro?!). Se identifico la corretta triade di volumi, il volume che avanza sono disposto a cederlo ad altri ricercatori! :smiley:

Diego

Sono 3 nella prima edizione e 4 nella seconda.

Sono interessato, come potreste immaginare ( :grinning:), al 45 giri edito dall’Europeo intitolato S.O.S. dallo spazio, la cronaca registrata del primo dramma dell’uomo nel cosmo.
Se non ti va di rispolverare il tuo Thorens, io ho un Lenco L75S tirato a lucido…

Mi rispondo aggiungendo alla lista:

  • Voci dal cosmo, disco 33 giri, edizioni Fonit-Cetra, Torino 1961, Primo premio della critica discografica 1962
  • OK Luna, long playing 33 giri, ed. Compagnia italiana del suono, produzione folklore, Torino 1969

I riferimenti li ho trovati nel libro “Dossier Sputnik”

Ecco, allora sono interessato anche al primo LP dei due, intitolato voci dal cosmo.
Spolverato il Thorens ??

Troppa polvere, potrebbe aumentare l’effetto serra…

E chi me lo da’ quell’LP? si tratta solo di una referenza su carta (paper LP’s don’t play)

…Sì però SOS dallo spazio mi interessa davvero !!!
Vinyl records play :grinning:

:idea: Con un aspirapolvere credo che riuscirai ad evitare la dispersione della povere negli strati alti dell’atmosfera :grinning:

Al tempo del secondo volo di John Glenn acquistai in edicola una cassetta allegata ad una rivista di corsi di lingua Inglese,con incisa parte delle registrazioni radio tra capsula e capcom nella missione MA-6.

NON puoi lasciare un Thorens con base in granito, braccio in titanio e fonorivelatore “Lapislazzuli” sepolto dalla polvere [-X

Colgo l’occasione per una domanda.Come si fa a convertire i brani su cassetta in MP-3? ci vuole un programma particolare? e l’interfaccia col lettore cassette?

Io sfrutto la piastra 3 testine che ho collegato in analogico al masterizzatore Cd Audio. Fatto il CD, lo infilo nel PC e estraggo le tracce direttamente in Mp3. La qualità è molto alta, soprattutto se paragonata alle soluzioni “all-in-one” proposte dalle varie aziende del settore PC…

Ma volendo estrarre le traccia direttamente nel computer? (il mio masterizzatore è là).

Mi ero perso questa discussione.

S.O.S. dallo Spazio ce l’ho e l’avevo già convertito e ripulito in mp3 (circa 5 mega per lato)
Lato A
Lato B

E ripulito in mp3 (circa 4 mega per lato) ho convertito pure Sounds of the Space Age, un vinile flessibile allegato, anzi, da strappare dall’interno del numero di dicembre '69 del National Geographic. Un riassunto dallo Sputnik all’Apollo 11 narrato da Frank Borman.
Buon ascolto :smiley:
Lato A
Lato B

Con Goldwave + cavetto infilato nella presa mic del pc

Scusa la mia ignoranza.Goldwave è un programma?