MIT Open Courseware

Salve!

Dando una veloce occhiata in archivio mi pare che questo non sia stato ancora postato:

http://ocw.mit.edu/OcwWeb/Aeronautics-and-Astronautics/index.htm

È il progetto MITOpenCourseware… è disponibile gratuitamente il materiale didattico di 1700 corsi del MIT, di cui diverse dozzine di corsi di aero/astronautica.

Per chi vuole approfondire gli aspetti più “tecnici” :slight_smile:

Moolto interessante! Peccato che con la mia 56k faccio prima ad arrivare alla pensione prima di scaricare qualche corso :stuck_out_tongue_winking_eye:

Non hai abbastanza fiducia in questo forum :stuck_out_tongue_winking_eye: :stuck_out_tongue_winking_eye: EHEHEH

Grazie cmq per aver rispolverato questo link … :wink:

Caspita!
Dal MIT si scarica a 300kByte/s… :twisted:

Scherzi a parte.
Se ti interessa qualcosa ti masterizzo un DVD.
Poi un’occasione per vedersi la si trova… :wink:

Intanto grazie, ma ho anche io le mie “fonti alternative”… altrimenti non mi muoverei più… :wink: :smiley:

Come ha giaà detto Dario, repetita iuvant !! :stuck_out_tongue_winking_eye:

Io con OCW mi sono chiarito qualche dubbio di elettronica prima dell’esame di ieri e credo che sia servito abbastanza.

Credo che seguiro’ molti corsi “in parallelo”, alla fine si mappano in modo piuttosto preciso con il mio corso di studi.
E’ una miniera d’oro quel sito.

Ah, per chi e’ a 56k (ciao Albyz :P), non ho ancora provato (seguo da Milano con fastweb :stuck_out_tongue: ) ma essendo un progetto dedicato anche ai paesi in via di sviluppo, ci sono streaming realmedia a basso bitrate.
Se vedi nasa tv, dovresti vedere quello. Certo magari risulta un po’ difficile leggere dalla lavagna, ma se ti scarichi le course notes puoi seguire su quelle.

Un saluto!

E’ questo che stona un po’ e non riesco a mandare giù…

Si hai ragione. Per quanto riguarda le TelCo non siamo in via di sviluppo.
Siamo direttamente il terzo mondo.

Beh, mo’ non esageriamo… Magari per i trasporti si, ma non per le telecomunicazioni :stuck_out_tongue_winking_eye:

Perchè sento un forte desiderio di strapparti quelle stellette rosse da admin? :smiley: :bi:

Ma tu sei un democratico, Marco… Non puoi fare queste cose… :stuck_out_tongue_winking_eye: :stuck_out_tongue_winking_eye:

Beh, quando sono al paesello, come ora, sono a 56k.
L’alternativa e’ un wifi gestito da una azienda appaltata dal comune, ma al momento siamo in piena sperimentazione, e l’affidabilita’ e’ zero.
Ora sono a 56k, contento Marco? :slight_smile:

:scream: Azz …

[FOAMY MOUTH MODE ON]
Invece si.
Admin:smiley:IO DEL FORUM
MUAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA!
:star_struck:
[FOAMY MOUTH MODE OFF]

Dì la verità, in questo momento ti sono spuntati zoccoli e coda caprina mentre una nuvola di zolfo si librava nell’aria! :bi:

Visto che siamo in vena di rispolverare :wink: :stuck_out_tongue_winking_eye: consiglio a tutti almeno la prima video-lesson di questo corso, sulla storia e lo sviluppo del sistema shuttle. Lo speaker è Dale Myers, ormai arzillo vecchietto e Deputy administrator NASA nel periodo 1986-1989. Veramente interessante! E’ richiesta una decente comprensione dell’inglese parlato :wink:

http://ocw.mit.edu/OcwWeb/Aeronautics-and-Astronautics/16-885JFall-2005/LectureNotes/index.htm

P.S. Per chi è stato al KSC, vedendo Myers in questo video mi sembra di vedere uno di quei simpatici vecchietti al museo dell’aviazione di Titusville :smiley: Competenti e simpatici quanto appassionati

Riapro questa vecchissimissima discussione, sperando che Albyz abbia ormai una connessione più veloce dei 56k (vedi 2° post) :stuck_out_tongue_winking_eye: , per invitare chi abbia disponibilità di tempo a scaricare i corsi e gentilmente farne degli ebooks in formato epub, mobi, ecc… da condividere qui sul forum.
Ricordate, per rispetto del MIT, di citare la fonte mettendola nel titolo.
grazie
:nerd: