Associazione ISAA
ForumAstronautico
AstronautiNEWS
AstronautiCAST
AstronautiCON
StratoSpera
ForumAstronautico.it

Astronauticon 3 - Primo avviso

Re: Astronauticon 3
« Risposta #40 il: Lun 04/02/2008, 12:34 »

Le persone in fondo alla sala non sentivano bene e qualche oratore ha un tono di voce troppo basso.
Qualcuno conosce un posto dove acquistarli a buon prezzo?
Oppure è meglio noleggiarli tutte le volte?
Si accettano consigli su questo punto. :o

Sulle bancarelle dei cinesi ci sono degli ottimi radiomicrofoni/gelato con ricevitore/amplificatorino al quale si puo' collegare una cassa.. Naturalmente a prezzi infimi.

con 25 euro ne compri uno con cavo e di marca che ti dura una vita   :roll_eyes:
perché quelli delle bancarelle saran si senza fili ma...non durano..

(ps: faccio il musicista di hobby, se avete bisogno di una mano e di trovare prezzi e
negozi dalle parti di milano sono a completa disposizione!!! :) )

Allora per quanto riguarda le bancherella dei "cinesi" non mi fido troppo a comprare da loro...prezzi infimi ma anche materiale infimo!

Se invece conosci posti dove si possono acquistare senza che ti pelino il portafogli sei il benvenuto! :-P
Ma preferirei un microfono senza filo...se non avesse un costo esagerato rispetto a quello col filo!
E poi, visto che non me ne intendo assolutamente..., amplificatore e casse.
Insomma tutto l'occorrente in modo che alla prossima Astronauticon tutti in sala possano sentire agevolmente!
Se te ne puoi occupare sarebbe fantastico! :-({|=
Fatti fare un preventivo e poi ne parliamo!
A questo proposito se anche altri desiderano contribuire sono i benvenuti!
Più preventivi avremo maggiore possibilità di acquisto....ricordatevi che non siamo ricchi ed il denaro arriva dalle...vostre...TASCHE! =D>

Offline albyz85

• "Space isn't so far - it's only an hour's drive if your car could go straight up."
  • *
  • 16.051
  • Ringraziato: 21 volte
    • https://www.facebook.com/alberto.zampieron
« Risposta #41 il: Lun 04/02/2008, 12:43 »
Ma invece del classico gelato senza fili non sarebbe più comodo un microfono di quelli a bottone (credo si chiamino così) sempre ovviamente se la differenza di prezzo non è eccessiva, perchè mi immagino chi parla in po' "imbarazzato" con gelato da una parte e bacchetta dall'altra...
Oppure un microfono con filo "tradizionale" e asta.
Socio ISAA - Tessera n. 002

www.astronautinews.it

« Risposta #42 il: Ven 08/02/2008, 22:37 »
Ma invece del classico gelato senza fili non sarebbe più comodo un microfono di quelli a bottone (credo si chiamino così) sempre ovviamente se la differenza di prezzo non è eccessiva, perchè mi immagino chi parla in po' "imbarazzato" con gelato da una parte e bacchetta dall'altra...
Oppure un microfono con filo "tradizionale" e asta.

No, costano di meno addirittura.

Mercoledì finisco gli esami e volo a fare i preventivi ;)

« Risposta #43 il: Sab 19/04/2008, 23:48 »
Allora quando apriamo le candidature degli oratori ???  :stuck_out_tongue_winking_eye:
Notizie dallo spazio su www.astronautinews.it !
Iscriviti a ISAA !

Offline Luca

« Risposta #44 il: Sab 19/04/2008, 23:51 »
Ben detto AJ, spazio alle nuove leve!!
Luca Frigerio
 - Socio e Consigliere ISAA
 - STRATOSPERA PROJECT Supporter

« Risposta #45 il: Ven 09/05/2008, 11:41 »
ciao a tutti, volevo sapere se è già stato deciso quanto costa partecipare.
poi chiedo consiglio a chi c'è già stato... per dormire siete stati nell'hotel della convention o vi siete organizzati in altro modo? in particolare vorrei capire se è caro   :stuck_out_tongue_winking_eye:
sto pensando di proporre un mio intervento, è meglio prima discuterne qui per capire un po' l'appetivbilità della cosa o come previsto dalla call quando deciderò manderò tutto alla mail?
thanks
Luca Derosa
iMEX.A
www.imexa.it
Facebook: iMEX.A

« Risposta #46 il: Ven 09/05/2008, 12:03 »
ciao a tutti, volevo sapere se è già stato deciso quanto costa partecipare.
poi chiedo consiglio a chi c'è già stato... per dormire siete stati nell'hotel della convention o vi siete organizzati in altro modo? in particolare vorrei capire se è caro   :stuck_out_tongue_winking_eye:
sto pensando di proporre un mio intervento, è meglio prima discuterne qui per capire un po' l'appetivbilità della cosa o come previsto dalla call quando deciderò manderò tutto alla mail?
thanks
Ciao, i dettagli che chiedi sono ancora da stabilire con esattezza.
Entro giugno pubblicheremo il programma definitivo con tutti i dettagli, tuttavia, posso dirti cosa abbiamo fatto all'astronauticon2 (il che non implica che non possano esserci variazioni):
- Quota d'ingresso: 5 euro
- Soggiorno in albergo, non obbligatorio, 66 euro/persona/giorno in pensione completa.
Per l'albergo, ma parlo senza che la nostra Lady Vampire abbia consultato la Direzione, non credo supereremo i 70 euro/persona/giorno sempre in pensione completa.
Per la quota d'ingresso, a seconda del rimborso spese da assegnare all'ospite d'onore, potrebbe salire a 10-15 euro, ma su questo ancora non possiamo dire...
Cmq, le cifre son queste.
Per gli oratori non sono previste "tasse" per poter parlare :D
Marco Zambianchi
ForumAstronautico Founder
Presidente Associazione ISAA

Offline Spacewalker

• "Se sale, prima o poi scende"
  • *
  • 5.785
    • spacewalker.it
« Risposta #47 il: Ven 09/05/2008, 12:20 »
Per gli oratori non sono previste "tasse" per poter parlare :D
Sono però gradite lettere di raccomandazioni ...    :stuck_out_tongue_winking_eye: :star_struck:
Dario Frigerio
HAM Radio: IZ2ZSD
Astrofili Deep Space Lecco - Member
ISAA Member
"It's called life support gear remember, you are NOT supposed to die in it"

« Risposta #48 il: Ven 09/05/2008, 13:00 »
Sono però gradite lettere di raccomandazioni ...    :stuck_out_tongue_winking_eye: :star_struck:

Nonchè omaggi alla Nomenklatura del forum (non organizzo la con, ma perchè non sfruttare l'occasione..:P )
Michael
ISAA - Stratospera - AstronautiCAST
http://www.astronauticast.com
http://www.signal-eleven.com

Offline Nemo

• *
  • 1.503
« Risposta #49 il: Ven 09/05/2008, 13:44 »
- Soggiorno in albergo, non obbligatorio, 66 euro/persona/giorno in pensione completa.

Questa cifra si riferiva ad una camera doppia. In totale fa 132 € da dividersi in due.
Lady Vampire lo scorso anno ci chiese di fare gli appaiamenti perché l'albergo scarseggiava di camere singole (che sono peraltro più costose).
«Forse tremate più voi nel pronunciare questa sentenza che io nell'ascoltarla» Giordano Bruno (1548-1600); martire del libero pensiero trucidato dai cattolici, attuale ancora oggi.

« Risposta #50 il: Ven 09/05/2008, 19:02 »
Questa cifra si riferiva ad una camera doppia. In totale fa 132 € da dividersi in due.
Lady Vampire lo scorso anno ci chiese di fare gli appaiamenti perché l'albergo scarseggiava di camere singole (che sono peraltro più costose).
Esatto, e sono certo che se l'albergo rinnoverà la sua disponibilità ad ospitarci, la politica sarà la stessa.
Marco Zambianchi
ForumAstronautico Founder
Presidente Associazione ISAA

« Risposta #51 il: Ven 09/05/2008, 19:55 »
grazie mille per le info, magari per risparmiare vedo se qualche amico toscano mi ospita   :stuck_out_tongue_winking_eye:
Luca Derosa
iMEX.A
www.imexa.it
Facebook: iMEX.A

« Risposta #52 il: Sab 17/05/2008, 16:27 »
Vorrei precisare che il prezzo non era solo per dormire ma anche per pranzare e cenare! :agree:
Ancora l'hotel non mi ha dato i nuovi prezzi...speriam bene!

« Risposta #53 il: Dom 05/10/2008, 17:00 »
Non vorrei fare il pignolo ma, per lunga esperienza in questo settore, quando un ente pubblico (o privato) concede un patrocinio non è necessario mettere il logo con la scritta "patrocinio concesso" ma basta semplicemente mettere il logo.

Mi sto riferendo al sito dedicato all'AstronautiCon.

Si suppone che chi utilizza un logo, specie se di un ente pubblico, sia stato debitamente autorizzato.... :wink:

« Risposta #54 il: Ven 10/10/2008, 12:50 »
Non vorrei fare il pignolo ma, per lunga esperienza in questo settore, quando un ente pubblico (o privato) concede un patrocinio non è necessario mettere il logo con la scritta "patrocinio concesso" ma basta semplicemente mettere il logo.

Mi sto riferendo al sito dedicato all'AstronautiCon.

Si suppone che chi utilizza un logo, specie se di un ente pubblico, sia stato debitamente autorizzato.... :wink:

Mi dispiace invece contraddirti archipeppe in quanto la Regione Toscana ci ha espressamente invitato ad inserire un determinato logo, che loro stessi ci hanno fatto pervenire con l'indicazione "concesso patrocinio" e non solo!
Infatti hanno voluto che, prima di inserire tale logo su manifesti, volantini e sito, inviassimo a loro una bozza.
Lo stesso dicasi per la provincia....forse queste cose accadono solo in Toscana dove sono molto pignoli al riguardo!  :stuck_out_tongue_winking_eye:

« Risposta #55 il: Ven 10/10/2008, 13:13 »
Lo stesso dicasi per la provincia....forse queste cose accadono solo in Toscana dove sono molto pignoli al riguardo!  :stuck_out_tongue_winking_eye:

Evidentemente è così, dal momento che ho avuto occasione (molte per la verità) di interagire con il Comune e la Provincia di Napoli nonché con la Regione Campania, per motivi legati al mio lavoro, ed hanno sempre concesso il logo "sic et simpliciter" senza nessuna dicitura e senza far pervenire loro bozze dei mezzi mediatici utilizzati nelle manifestazioni.

Lo stesso dicasi per la Regione Lazio e la Provincia di Roma, per manifestazioni a cui ho avuto modo di partecipare con Telespazio, dove i loghi comparivano senza nessuna particolare nomenclatura.

Paese che vai, usanza che trovi. :wink: