Presentazione

Salve a tutti! Mi chiamo Stefano Tempesta (ecco il mio nickname) e lavoro al MARS (Dario dovrebbe ricordarsi di me…). Che dire! Lavoro nel campo spaziale da una decina di anni (insieme all’Archipeppe…) ed attualmente coordino le attività per la realizzazione del Facility Responsible Center (FRC) italiano per le operazioni del Fluid Science Lab a bordo del Columbus (quindi ESA) ed in generale il monitoraggio ed il controllo di payload italiani ESA a bordo della ISS. http://www.marscenter.it/ita/operative.asp?pa=3011
L’Archipeppe mi ha segnalato il vostro forum ed eccomi qui…
In generale sono un appassionato di astronautica ed astronomia e quindi saro’ onoratissimo di partecipare alle discussioni del forum e, perchè no, di trasmettere qualcosa dell’esperienza accumulata durante lo svolgimento del mio “hobby/lavoro”!

Ciao

Benvenuto!
Siamo noi ad essere felici (penso di parlare a nome di tutti) di arruolare un altro amico nel forum, a maggior ragione se “addetto ai lavori”.
La tua esperienza e la tua passione ci saranno di enorme aiuto.

Ho visto che sei un abilissimo realizzatore di “fogli” per cartamodelli.
Insomma, vedi che c’è un forum addirittura tutto dedicato all’argomento.
Spero che tu sia un tipo… prolisso! :grinning: :grinning:

Buon divertimento!

Benvenuto Buran!!!

Per Marco: c’è un piccolo “qui pro quo”, Stefano non è il realizzatore di cartamodelli a cui ti riferisci. Anche lui è un nostro collega, l’Ing. Raimondo Fortezza, ma non mi risulta sia (ancora) iscritto al Forum.

Tra le varie passioni di Stefano devo segnalare che è anche un ottimo chitarrista, io ho assistito a molti suoi concerti con il gruppo “Direzioni Opposte”

Salve a tutti! Mi chiamo Stefano Tempesta (ecco il mio nickname) e lavoro al MARS (Dario dovrebbe ricordarsi di me...). Che dire! Lavoro nel campo spaziale da una decina di anni (insieme all'Archipeppe...) ed attualmente coordino le attività per la realizzazione del Facility Responsible Center (FRC) italiano per le operazioni del Fluid Science Lab a bordo del Columbus (quindi ESA) ed in generale il monitoraggio ed il controllo di payload italiani ESA a bordo della ISS. [http://www.marscenter.it/ita/operative.asp?pa=3011](http://www.marscenter.it/ita/operative.asp?pa=3011) L'Archipeppe mi ha segnalato il vostro forum ed eccomi qui... In generale sono un appassionato di astronautica ed astronomia e quindi saro' onoratissimo di partecipare alle discussioni del forum e, perchè no, di trasmettere qualcosa dell'esperienza accumulata durante lo svolgimento del mio "hobby/lavoro"!

Ciao

Ciao Stefano e benvenuto!
Certo che mi ricordo di te!!! :grinning: Nel mio sito sei ancora segnalato come uno dei principali collaboratori insieme a Peppe! :grinning:
Spero che tu possa apportare tante novità e notizie così come ha fatto il mitico Peppe … :wink: Visto che siete voi che avete “le mani in pasta” …
Ancora benvenuto e … sotto con i post!!!
Live Long And Prosper

[quote=“Buran”]Salve a tutti! Mi chiamo Stefano Tempesta (ecco il mio nickname)

Un caloroso benvenuto anche da parte mia, Stefano Tempesta… ottimo il tuo nick… che in russo significa proprio …

Ciao Stefano e benvenuto! Certo che mi ricordo di te!!! :grinning: Nel mio sito sei ancora segnalato come uno dei principali collaboratori insieme a Peppe! :grinning: Spero che tu possa apportare tante novità e notizie così come ha fatto il mitico Peppe ... :wink: Visto che siete voi che avete "le mani in pasta" ... Ancora benvenuto e ... sotto con i post!!! Live Long And Prosper

Difatti vorrei scusarmi con te per non essere stato, diciamo così, molto presente come “collaboratore”…ma ho avuto ultimamente parecchio da spostarmi per il lavoro (l’Archpeppe mi è testimone). Domani ad esempio vado a Brema in EADS.
Comunque, promesso, cerchero’ di riscattarmi da subito!

Salutoni

Per Marco: c'è un piccolo "qui pro quo", Stefano non è il realizzatore di cartamodelli a cui ti riferisci. Anche lui è un nostro collega, l'Ing. Raimondo Fortezza, ma non mi risulta sia (ancora) iscritto al Forum.

Ooopsss… :flushed:
Pardon, Buran.
Niente di male, comunque no? Tra l’altro, mni sembra un’ottima occasione per coinvolgere anche l’Ing. Raimondo Fortezza… :smiley:
Pubblicizzate, gente, pubblicizzate!

Benvenuto Buran anche da me!!

Attendo con trepidazione i tuoi contributi al forum, e naturalmente anche tu sei invitato alla Yuri’s Night!! 8)

Salve a tutti! Mi chiamo Stefano Tempesta (ecco il mio nickname) e lavoro al MARS (Dario dovrebbe ricordarsi di me...).

Ciao è benvenuto anche da me, unica ragazza di questo gruppo…,
ammazza che c.v.!!! :smiley:
Beato te!

Ciao Stefano,
benvenuto anche da parte mia in questo forum di “malati” di astronautica…
attendiamo con trepidazione tuoi interventi, senza dubbio, di un certo spessore (visto il tuo lavoro/hobby…)!!

A presto.
Speriamo di vederci alla Yuri’s Night!