ForumAstronautico.it

STS-124: osservazioni

Offline Lory62

• *
  • 3.520
  • "mio Dio!... è pieno di stelle!" -Arthur C. Clarke
Re: STS-124: osservazioni
« Risposta #25 il: Dom 08/06/2008, 16:59 »
Io proverei a prendere una Canon ho una Nikon con qualche bella ottica, è affidabile la Zenit? (non l'ho mai sentita :mrgreen:)

La Zenit è una marca di fotocamere Russe che produce reflex dal 1951. E' un marchio abbastanza famoso, sopratutto come ottiche (in special modo i teleobiettivi). Ha prodotto numerosi modelli di SLR dal 1951 ad adesso. Le loro reflex sono macchine quasi sempre manuali e un po' spartane a parte qualche modello un po' più sofisticato e recente come la Km plus che sono in attesa di ricevere. La km plus ha tutte le caratteristiche tecniche di una SLR analogica di ultima generazione (ad eccezione dell'autofocus che è assente, per tenere basso il prezzo), sia a livello di prestazioni (tempo di scatto fino a 1/2000 di sec, sincro flash 1/125 di sec, esposizione manuale e automatica, trascinamento pellicola motorizzato, possibilità di fare scatti a raffica fino a 1 foto ogni 2 sec), che a livello tecnico-costruttivo (otturatore a tendina metallico a scorrimento verticale),  che a livello ergonomico e di facilità d'uso (lettura codice DX, led nel mirino, autoscatto elettronico e una forma decisamente ergonomica)
Lorenzo Ferrando