Associazione ISAA
ForumAstronautico
AstronautiNEWS
AstronautiCAST
AstronautiCON
StratoSpera
ForumAstronautico.it

Mike Mullane - Riding Rockets

Offline fil0

Re:Mike Mullane - Riding Rockets
« Risposta #40 il: Mer 10/06/2009, 14:52 »
La tattica dell'attesa ha dato frutto; mi è arrivato oggi nuovo ed in perfetto stato, daltrocanto era il mio primo acquisto su Amazon.  ;)
Accidenti 'ste poste...
Grazie per i consigli e scuste per il trambusto.:wounded:

Leggerò il libro durante l'estate sono molto curioso...  :ok_hand:

Filippo Magni
ISAA member: n. 50

« Risposta #41 il: Mer 10/06/2009, 15:23 »
io l'ho divorato in 20gg la sera a letto... altro che estate...
Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima

A.Einstein

Offline Fabry

• 0
« Risposta #42 il: Gio 10/12/2009, 17:29 »
Ordinato il 4 da Amazon.uk, arrivato oggi, addirittura un giorno prima del previsto, e c'era il ponte in mezzo... :D
Ora passerò i prossimi due mesi a leggermelo, sbavo solo a leggere l'indice :D

« Risposta #43 il: Gio 10/12/2009, 18:28 »
comprato a londra assieme al libro di aldrin,non ho avuto tempo di leggerlo :(

« Risposta #44 il: Gio 10/12/2009, 22:22 »
io lo sto ancora leggendo da giugno (vado molto molto lento per l'inglese e per i libri che leggo contemporaneamente), devo dire che è incredibile. Secondo me piacerebbe anche a persone totalmente estranee all'aerospaziale e poi ogni tanto scoppio a ridere da solo in camera :)...veramente divertente. L'ho quasi finito e già mi dispiace.

« Risposta #45 il: Mer 28/04/2010, 19:28 »
con colpevole ritardo,ho iniziato la lettura del libro.
Dopo aver letto molto sull'astronautica degli anni 60,sui Mercury 7,i New Nine, il programma Apollo,mi sono buttato su questo resoconto.
Che dire,Mike scrive molto bene ed è davvero una lettura piacevole e molto divertente.
Meriterebbe di sicuro la traduzione

« Risposta #46 il: Mer 28/04/2010, 20:03 »
A mio parere,per coprire tutto l'arco del programma spaziale Americano dal punto di vista degli Astronauti i veri indispensabili sono:
"The right stuff" per il Mercury
"Carring the fire" e "All American boys" per il Gemini e l'Apollo,
"Riding rockets" per lo Shuttle.
Soltanto due di essi sono stati pubblicati in Italia ("La stoffa giusta" e "I ragazzi della luna").
Speriamo di vedere prima o poi anche gli altri due tradotti in Italiano.

« Risposta #47 il: Mer 28/04/2010, 20:10 »
L'ho quasi finito e già mi dispiace.
Allora puoi continuare con Dragonfly. Un genere completamente diverso ma ugualmente interessante, con alcuni temi in comune. Saprai per esempio di più sul primo esilio di George Abbey dal JSC e sul suo ritorno.

Paolo Amoroso

« Risposta #48 il: Mer 28/04/2010, 20:17 »
L'ho quasi finito e già mi dispiace.
Allora puoi continuare con Dragonfly. Un genere completamente diverso ma ugualmente interessante, con alcuni temi in comune. Saprai per esempio di più sul primo esilio di George Abbey dal JSC e sul suo ritorno.

Paolo Amoroso

Sia Riding rockets che Dragonfly sono appena arrivati sul mio comodino... Ho gia` cominciato il primo, e lo sto gia` divorando.  :cool:
Matteo Carpentieri

Offline Buzz

« Risposta #49 il: Mer 28/04/2010, 23:02 »
Paolo Amoroso
Il problema è che ora ci manca qualcuno che scriva qualcosa sulla ISS, per completare il quadro della storia....
Par l’espace, l’univers me comprend et m’engloutit comme un point; par la pensée, je le comprends. (Blaise Pascal).
An age is called Dark not because the light fails to shine, but because people refuse to see it. (James Michener)

« Risposta #50 il: Ven 14/05/2010, 06:00 »
Il problema è che ora ci manca qualcuno che scriva qualcosa sulla ISS, per completare il quadro della storia....

e che aspetti ad iniziare a scrivere Buzz?  ;-)
Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima

A.Einstein

« Risposta #51 il: Ven 14/05/2010, 11:12 »
Finito!

Che dire... confermo tutte le recensioni e i commenti precedenti. Una lettura da non perdere. Anch'io spesso mi ritrovavo a ridere come un cretino, con moglie annessa che si chiedeva se contattare uno psicologo o uno psichiatra  :embarrassed: (già SOLO il fatto di leggere un libro sui "razzi" sarebbe ragione più che sufficiente...)

Ora attacco Dragonfly!

Grazie a tutti per le recensioni. Non so come farei senza il forum  :beer:
Matteo Carpentieri

Offline Buzz

« Risposta #52 il: Ven 14/05/2010, 16:09 »
e che aspetti ad iniziare a scrivere Buzz?  ;-)
Credo che 4 anni di esperienza non siano proprio sufficienti :)
Cmq c'è qualche Flight Director che ci sta pensando...
Par l’espace, l’univers me comprend et m’engloutit comme un point; par la pensée, je le comprends. (Blaise Pascal).
An age is called Dark not because the light fails to shine, but because people refuse to see it. (James Michener)

Offline Monzi

• AstronautiCASTer
  • *
  • 3.182
  • Absit iniuria verbis.
    • Astrogation
« Risposta #53 il: Sab 15/05/2010, 06:26 »
Ho comprato oggi (ieri) Riding Rockets al Visitor Complex del KSC. ;)
Appena riesco inizio a leggerlo.
Luigi Morielli

Socio e Consigliere ISAA.
...raise your sight... Astrogation

« Risposta #54 il: Sab 15/05/2010, 11:59 »
Ho comprato oggi (ieri) Riding Rockets al Visitor Complex del KSC. ;)
Appena riesco inizio a leggerlo.
Ora puoi rivelare pubblicamente che l'obiettivo principale del tuo viaggio al KSC era acquistare quel libro, non vedere il lancio di STS-132.

Paolo Amoroso

Offline Monzi

• AstronautiCASTer
  • *
  • 3.182
  • Absit iniuria verbis.
    • Astrogation
« Risposta #55 il: Dom 16/05/2010, 05:22 »
Ora puoi rivelare pubblicamente che l'obiettivo principale del tuo viaggio al KSC era acquistare quel libro, non vedere il lancio di STS-132.

Paolo Amoroso
"Ebbene sì, maledetto Carter, hai vinto anche stavolta..." - Stanislao Moulinsky.
Luigi Morielli

Socio e Consigliere ISAA.
...raise your sight... Astrogation

Offline Smiley1081

• Chief Bosun mate, RMN
  • *
  • 2.811
  • Chi va al KSC si intuta...
« Risposta #56 il: Mer 11/05/2011, 21:22 »
Comprato oggi all'annex del KSC all'aeroporto internazionale di Orlando.

Pur non avendo ancora iniziato a leggerlo, avevo il sospetto che Mullane fosse un pazzo.

Ne ho avuto la conferma quando la signora alla cassa mi ha detto che Mullane, ogni volta che viene al KSC va in giro per tut ti i negozi di souvenir (compreso quello all'OIA) ad autografare tutte le copie del libro presenti... :surprise:

MIO!
The Earth is just too small and fragile a basket for the human race to keep all its eggs in. -- Robert A. Heinlein

Una navetta costruita in serie: €1000000000. Un Cilindro di O'Neill: €300000000000000. La sopravvivenza della Razza Umana: non ha prezzo.

Offline Buzz

« Risposta #57 il: Gio 12/05/2011, 09:59 »
MIO!
Era l'ora! Non puoi essere un frequentatore assiduo di FA.it senza averlo letto e riletto e imparato a memoria!  :stuck_out_tongue_winking_eye:

« Risposta #58 il: Gio 12/05/2011, 10:02 »
MIO!
Era l'ora! Non puoi essere un frequentatore assiduo di FA.it senza averlo letto e riletto e imparato a memoria!  :stuck_out_tongue_winking_eye:

Allora devo correre ad acquistarlo!!!
Socio ISAA n° 094 - Utente ForumAstronautico n° 1000

« Risposta #59 il: Gio 12/05/2011, 10:15 »

E' uno dei testi "sacri" oggetto di studio, meditazione e riflessione sopratutto nei gruppi astronautico-integralisti...  :stuck_out_tongue_winking_eye:

Si dice "libro di mullanetto, astronauta perfetto"!!!