Un programma spaziale con equipaggi per gli Emirati Arabi Uniti

Nemmeno sposando un’emiratessa? [emoji1]

Le donne musulmane non possono sposare uomini non musulmani ,mentre uomini musulmani possono sposare donne non musulmane.

In Indonesia a Lombok, ho chiaccherato a lungo con un napoletano musulmano proprietario di una pizzeria, che ha sposato la figlia dell’Imam locale. Ha detto che é per lui é stata solo una formalità. Quindi sepoffà tutto a questo mondo. Paolo, se trovi un’emiratessa che ha una sorella, fammela conoscere. :grin:

Beh l’indonesia non sono gli Emirati Arabi… :wink:

L’articolo su AstronautiNews:

Quattro astronauti…non ho capito se il bando e’ aperto anche alle donne, ma temo di no- gli Emirati Arabi non brillano certo per le pari opportunita’.

Il bando è aperto a tutti, anche alle donne. Quante siano poi le probabilità di essere selezionate, questo non te lo so dire…

Assolutamente si.

Sì, come si vede sul sito del MBRSC, per ora l’unico scopo dell’addestramento di questi astronauti è prepararsi a missioni sulla ISS. Presumibilmente andranno ad occupare il posto del terzo membro dell’equipaggio russo, al momento non utilizzato.

Avevo sentito da qualche parte che negli UAE c’è un reddito di cittadinanza di 2500$ al mese.
Non so quanto sia corretto, ma penso che dia un idea di quanto può esser complicato prender cittadinanza lì.
In ogni caso, se decidono di investire nello spazio ci sarà da vederne delle belle: gli Emiri non hanno lo stesso nostro senso della misura quando si parla di spender soldi. (La ditta dove lavoro ha fornito materiale per un nuovo museo dal nome francese ad Abu Dhabi, e quando abbiamo fatto il prezzo hanno reagito con un espressione tipo “così poco??”. E fidatevi che il prezzo era stato veramente gonfiato ad arte.)

Gli UAE cercano nuovi astronauti. Gli utenti del forum che nel frattempo sono riusciti ad ottenere la cittadinanza emiratese possono applicare. Buona fortuna!

1 Mi Piace

Le domande pervenute sono state 4.300 delle quali un terzo da parte femminile. Pare che i posti in palio siano solo due.

https://twitter.com/mbrspacecentre/status/1259416536642715650?s=21

1 Mi Piace

Dopo aver selezionato il primo astronauta, che ha già volato sulla ISS, l’agenzia spaziale emiratina ha comunicato che verranno annunciati altri due membri del corpo astronauti.

4 Mi Piace

Non farei però torto a Sultan Al Neyadi che non ha ancora volato (e quindi non ha ancora una scheda-astronauta), ma dovrebbe essere ancora parte del corpo astronauti emiratino. Non risulta ritirato :wink:

Lo abbiamo imparato a conoscere quando si è allenato come backup di Hazza Al Mansouri per il volo sulla Sojuz MS-15.

2 Mi Piace

Grazie @robmastri. Inizialmente avevo scritto della selezione di due astronauti, salvo poi modificare in quanto non riuscivo a trovare una notizia ufficiale. Ho segnalato così solo Al Mansour, che ha volato sulla ISS, e avendo trovato tanto dopo l’annuncio della selezione dei due, nonho modificato il post.

1 Mi Piace

Abbiamo la prima astronauta donna degli Emirati Arabi. L’annuncio è in arabo, a breve dovrebbe arrivare quello in inglese.

https://twitter.com/MBRSpaceCentre/status/1380819786599391233?s=20

7 Mi Piace

Ecco l’annuncio in inglese.

5 Mi Piace

Al Mansoori e Al Neyadi si stanno allenando per la cattura della Cygnus al JSC.

3 Mi Piace

Nuovo articolo di Manuel De Luca pubblicato su AstronautiNEWS.it.

6 Mi Piace

Missione analog completa

2 Mi Piace