[0901-GEN] Imminente il terzo lancio del Delta 4H

Perchè in questo modo non è stato necessario installare un sistema di soppressione acustica ad acqua al di sotto dei propulsori (come quello dello shuttle che è più costoso), la soppressione avviene con un meccanismo diverso che utilizza appunto la forma e la pressione all’interno della camera sottostante che però per fare questo è necessario sia più chiusa.

Da quando ho cominciato a frequentare il forum ho imparato a conoscere meglio tutti i vari lanciatori (che non fossero lo Shuttle, o la Soyuz, o gli Ariane).
I Delta ad esempio non li conoscevo (non menatemi :facepunch:), quindi sono davvero curioso di vedere un lancio in diretta dell’Heavy. Speriamo dunque che i problemi vengano risolti quanto prima.

Per quanto riguarda la palla di fuoco, ho notato che anche nel caso dei Delta, sulle rampe ci sono i long throw igniters che si accendono prima dei motori. E a questo punto mi chiedo a cosa servano, visto che comunque si genera una fiammata tale da farmi pensare che alla fin fine non sortiscano alcun effetto.
Sono sicuro che mi illuminerete :wink:

Il lancio è ora stato fissato per il Sabato sera ora ore 19,33 locali, Domenica alle 01,33 Italiane.

Le previsioni del tempo sono ottime ed il vettore è pronto.
Lancio alle 01,33 Italiane! :ok:

qualcuno ha i flussi???

Iniziata la diretta…

la dedica del team a due colleghi…

Ciao, ci sono anch’io!

Hold prolungato per un problema minore,
crash di una workstation.
Orario del lancio da ufficializzare

Vai a vedere che noi siamo gli unici tre nerd che però non si beccano il lancio. :cry:
Tutti gli altri invece hanno visto giusto ed ora stanno facendo chissa quali sfaville! :grin:

Il mio hold arriva fino alle 2.00…
poi nanna!

2.00, ok! Anche i nerd dormono… :nerd:

lancio alle 2.13!
saluto, passo e chiudo…

Arrivo…
Me n’ero dimenticato!

Benvenuto!

ho tanto sonno ma ci sono

Meno 5 min…
Ci siamo!

Meno 3 minuti.