Perchè in questo modo non è stato necessario installare un sistema di soppressione acustica ad acqua al di sotto dei propulsori (come quello dello shuttle che è più costoso), la soppressione avviene con un meccanismo diverso che utilizza appunto la forma e la pressione all’interno della camera sottostante che però per fare questo è necessario sia più chiusa.
Da quando ho cominciato a frequentare il forum ho imparato a conoscere meglio tutti i vari lanciatori (che non fossero lo Shuttle, o la Soyuz, o gli Ariane).
I Delta ad esempio non li conoscevo (non menatemi ), quindi sono davvero curioso di vedere un lancio in diretta dell’Heavy. Speriamo dunque che i problemi vengano risolti quanto prima.
Per quanto riguarda la palla di fuoco, ho notato che anche nel caso dei Delta, sulle rampe ci sono i long throw igniters che si accendono prima dei motori. E a questo punto mi chiedo a cosa servano, visto che comunque si genera una fiammata tale da farmi pensare che alla fin fine non sortiscano alcun effetto.
Sono sicuro che mi illuminerete
Il lancio è ora stato fissato per il Sabato sera ora ore 19,33 locali, Domenica alle 01,33 Italiane.
Le previsioni del tempo sono ottime ed il vettore è pronto.
Lancio alle 01,33 Italiane!
qualcuno ha i flussi???
Iniziata la diretta…
la dedica del team a due colleghi…
Ciao, ci sono anch’io!
Hold prolungato per un problema minore,
crash di una workstation.
Orario del lancio da ufficializzare
Vai a vedere che noi siamo gli unici tre nerd che però non si beccano il lancio.
Tutti gli altri invece hanno visto giusto ed ora stanno facendo chissa quali sfaville!
Il mio hold arriva fino alle 2.00…
poi nanna!
2.00, ok! Anche i nerd dormono…
lancio alle 2.13!
saluto, passo e chiudo…
Arrivo…
Me n’ero dimenticato!
Benvenuto!
ho tanto sonno ma ci sono
Meno 5 min…
Ci siamo!
Meno 3 minuti.