2009 Astronaut Autograph & Memorabilia Show

La manifestazione si terra’ al KSC il 6-7-8 Novembre 2009 (venerdi’-sabato-domenica).
E’ possibile acquistare i tickets online sul sito:

http://www.astronautscholarship.org/aams/index.html.

Come si legge sul sito, e’ prevista la partecipazione di moltissimi astronauti, anche ‘storici’ e moonwalkers. Un evento per cui vale la pena di giocarsi le ferie.

Attualmente e’ inoltre previsto il lancio di STS-129 Atlantis (naturalmente attualmente senza alcuna garanzia di data) il 12 Novembre 2009 (cioe’ il Giovedi’ dopo).

Quindi si associa a un evento ‘sicuro’ e molto appagante (AAMS), la possibilita’ meno sicura di assistere a un lancio. Cio’ comporta che il viaggio non sara’ comunque sprecato.

Io (siamo veramente in due) mi sto gia’ organizzando e pensiamo di partecipare sicuramente.

Avrei piacere di avere dei contatti con altri appassionati (anche privatamente via e-mail) per poter viaggiare assieme o comunque incontrarci in loco.

Lo so che l’evento e’ ancora lontano, ma e’ meglio organizzarsi per tempo (ferie, biglietti, ecc.)

Grazie comunque a tutti.

erifa

Scusate, il sito e’:

http://www.astronautscholarship.org/aams/index.html

senza il punto finale

Hey!, non e’ mica un referendum!

Tutti astenuti?

Non parlo affatto a nome degli altri, eh, solo del mio, ma onestamente per quanto mi farebbe immensamente piacere avere un autografo di uno dei moonwalkers, preferirei investire ferie e denaro per un bel lancio STS :slight_smile:
Per il resto se qualcuno è interessato ad unirsi a voi potrà contattarti per pm :wink:

Scusa l’ignoranza, ma cosa significa ‘per pm’?

Grazie

Per me, e credo per diversi altri utenti, un viaggio come questo è un “big deal” che, per quanto desiderato e interessante, ci si può concedere raramente. L’astensione è dunque una necessità, non una scelta.

Un “PM” è un “private message” o messaggio personale, il sistema di posta interna del forum accessibile dal link “MIEI MESSAGGI” nella barra di navigazione superiore.

Paolo Amoroso

gia’, ma come dicevo 20 cm. piu’ sopra, in questo caso il lancio darebbe previsto quattro giorni dopo. Ovviamente personalmente penso che la probabilita’ che la data sia rispettata non sia piu’ del 20%, pero’ se non si tenta, la probabilita’ e’ zero.
In base alla vostra esperienza, pensate che la mia ipotesi sia alta o bassa?
Esiste da qualche parte una statistica in tal senso?

Anche per me, non credere. Piu’ che raramente, direi unicamente.

Non so se ci sono classifiche sulla puntualità dei lanci… anzi, ci saranno sicuramente… ma sono statisticamente random :smiley: in quanto è davvero un bel colpo di fondo programmare una trasferta al KSC e beccare la prima opportunità di lancio :slight_smile:

infatti e’ per questo che (poiche’ l’AAMS si tiene al KSC) che ho programmato la trasferta proprio in occasione di questo lancio; almeno qualcosa lo si centra comunque.