[2019-03-02] Falcon 9 Block 5 | SpX-DM1 (Demonstration Mission 1)

Sembra che il lancio sia stato spostato di 10 giorni quindi al 17 gennaio

2 Mi Piace

@astronautibot conferma…

Conferma NASA… 17 gennaio 2019 20:02 EST (0102 UTC - 0202 CET)

L’importante è che il trend dei giorni al lancio all’annuncio di una nuova data rimanga in calo :sweat_smile:

3 Mi Piace

Nell’hangar della rampa 39A del KSC vi sono pronti sia il razzo F9/B1051 che la capsula Crew Dragon per la missione in attesa dell’assemblaggio definitivo.

Photo Credit: @ EmreKelly

Le foto sono state scattate in occasione della visita del Vice Presidente Pence.

5 Mi Piace

C’è anche una foto di gruppo.

https://twitter.com/vp/status/1075108943125458944?s=21

3 Mi Piace

Belle queste immagini. È facile dimenticarsi della vera scala dell hardware spaziale. Fanno capire che space is hard, ma anche che l ingegno umano può essere grande quanto la sfida di raggiungere lo spazio. Spero che Space X e Boeing possano raggiungere questo traguardo.

L’espressione della Shotwell è una perfetta biografia di Mike Pence.

altre foto presentate sul Flickr da Spacex

Imgur

Imgur

5 Mi Piace

Altre immagini della visita vicepresidenziale.

https://twitter.com/spacebrendan/status/1075234829187407872?s=21

2 Mi Piace

Nel frattempo continua anche il cladding al crew arm. Qui tutta la galleria

1 Mi Piace

Sbaglio o stanno colorando l’intera struttura della torre di bianco e nero?

Lancio spostato a fine gennaio.

Mosca, 28 dic-RIA Novosti . Il primo lancio del nuovo U.S. astronave Dragon-2 (sviluppatore-società SpaceX Ilona Maska) in modalità senza equipaggio, in programma per il 17 gennaio 2019, rinviato alla fine del mese, ha riferito RIA Novosti il venerdì la fonte nel russo Industria aerospaziale.

“Il lato americano ci ha portato informazioni circa il rinvio del primo lancio della nave Dragon-2, che volerà alla ISS in modalità non presidiata, dal 17 gennaio alla fine del mese,”-ha detto l’interlocutore dell’Agenzia, senza specificare il motivo del trasferimento.

La NASA ha precedentemente riferito che il primo lancio della navicella Dragon-2 alla ISS in modalità senza equipaggio è prevista per il 17 gennaio 2019. In modalità equipaggiata, la nave deve andare alla ISS nel giugno 2019. Gli astronauti della NASA Robert Benken e Douglas Hurley voleranno.

Un’altra astronave Starliner americana è creata da Boeing. Il suo lancio alla ISS in modalità senza equipaggio è prevista per il marzo 2019 anno, in modalità con equipaggio-per agosto 2019 anni. Nel secondo volo nella nave sarà astronauti della NASA Eric Bow e Nicole Aulapu Mann, così come l’astronauta Boeing Christopher Ferguson.

Fine anno-> metà gennaio → fine gennaio
Mah, la butto li e dico che come per il FH, alla fine si finisce per lanciare a inizio Febbraio :smiley:

Dal lato americano però non mi sembra ci siano ancora conferme…Sto monitorando i soliti giornalisti che lanciano le breaking news e nessuno sembra riportare la notizia.
Forse è uno scoop. Mi sembra strano però, saranno anche le 6 ancora però tutta la parte della Florida già pubblica articoli da un paio d’ore…vediamo se spunta fuori

forse lo shutdown pesa in ambito comunicazione, il team alla Nasa è ridotto al minimo e stanno funzionando solo progetti pre finanziati. Mi chiedo se peserà anche proprio per il lancio, qui stanno già arrivando le email di comunicazione per le chiusure di uffici dal 2/01/2019

Edit: Si, confermato ora nel pomeriggio anche da NSF

1 Mi Piace

Sulla carta la navicella è già pronta.

http://axmpaperspacescalemodels.com/index.php/falcon-9/product/Crew%20Dragon%202%20DM1/

8 Mi Piace

Dry run today oggi pomeriggio (FL) al 39A, richiamo all’appello per i fotografi di zona, in tarda serata in Italia dovrebbero spuntare foto

Per esempio, attualmente:

4 Mi Piace

è arrivato in cima, dovremmo quasi esserci…
Sarà la prima volta dall’8 luglio 2011 che ci sarà una navetta per umani sul pad 39A e che sarà usata una passerella di accesso verso la stessa.

4 Mi Piace

Ecco ecco

3 Mi Piace

Iniziata la verticalizzazione.

https://twitter.com/spaceflightnow/status/1080949294289563648?s=21

1 Mi Piace