[2019-03-02] Falcon 9 Block 5 | SpX-DM1 (Demonstration Mission 1)

Non vorrei dire una castroneria, ma quella di Anne mi sembra una PBA americana, si vede bene l’umbilical attaccato alla linea dell’ossigeno.

E non è la prima volta che indossano le maschere russe, le avevano indossate quando c’è stato il falso ammonia leak (c’era Samantha a bordo). Ma forse intendono che è la prima volta che le usano in condizioni non di emergenza

In occasione dell’allarme ammoniaca nella missione con Samantha, gli americani avevano indossato anche queste mascherine.

Credit: NASA TV

2 Mi Piace

Certamente non è più nella Crew Dragon.

1 Mi Piace

Sembra stiano già facendo un controllo alla parte esterna della capsula in vista del reentry

1 Mi Piace

Quando arrivò il primo ATV, il 3 aprile 2008, al comando c’era Peggy Whitson.
Quando arrivò il primo HTV, il 17 settembre 2009, al comando c’era Gennady Padalka.
Quando arrivò la prima Dragon, il 25 maggio 2012, al comando c’era Oleg Kononenko.
Quando arrivò la prima Cygnus, il 29 settembre 2013, al comando c’era Fyodor Yurchikhin.

1 Mi Piace

11 posts were split to a new topic: Pucciosità sul pupazzo Earth

Ecco che OCISLY si appresta a tornare in porto oggi con il booster B1051.1, reduce dalla missione SpX-DM1

1 Mi Piace

il primo stadio é ormai di ritorno

1 Mi Piace

Tutto pronto per la rimozione dalla chiatta.

Bellissime riprese del lancio con la chicca all’infrarosso.

2 Mi Piace

Tornando alla questione delle maschere IPK, ossia questa (Credit: Roscosmos):

aveva parlato anche Samantha nel suo diario, definendola “nuova” (nel 2014):

Sam ci conferma (indirettamente) che quella indossata domenica da Anne è made in USA. In questa foto (credit ESA) l’indossa anche lei:

Evidentemente durante gli allarmi per perdita ammoniaca se ne indossa una terza (usata sulla ISS anche in questi giorni), quella che porta Anton nella foto sopra. E’ russa anch’essa?

1 Mi Piace

Stadio rimosso.

1 Mi Piace

Versione a risoluzione migliore.

1 Mi Piace

I bastimenti di SpaceX sono salpati per raggiungere la zona di recupero della Crew Dragon.

Timelapse che mostra apportaggio e dechiattamento del primo stadio.

1 Mi Piace

Abbiamo anche un video tradizionale.

Questi cosi non sono per niente piccoli…

2 Mi Piace

L’atterraggio su OCISLY.

Photo credit: SpaceX

5 Mi Piace

Il rientro e’ previsto l’ 8 Marzo alle 13:45 ([UTC], ovvero 14:45 ora Italiana.

Anche se dovrebbe essere un dato ben noto lo riporto perche’ ho trafficato un po’ per trovarlo, alla fine era su Wikipedia.

La Crew Dragon vista da terra. :scream:

4 Mi Piace