[2019-03-02] Falcon 9 Block 5 | SpX-DM1 (Demonstration Mission 1)

Recupero in corso.

Ah. I paracadute non si sono staccati da soli.

Immagino possa anche essere che si siano staccati ma quello sia comunque caduto sopra la Dragon. Se non c’è vento mi sembra una possibilità.

2 Mi Piace

d’accordo, si sono staccati e gli altri 3 sono volati via, solo che non c’è vento e uno gli è finito giusto addosso

Nel cargo della Crew Dragon c’erano un sacco di gadget.

2 Mi Piace

Pur non essendoci un equipaggio a bordo, questa giornata la paragonerei al primo Landing dello Shuttle (14 aprile 1981)

1 Mi Piace

A che ora è prevista la conferenza stampa? Magari annunciano la data del primo volo con equipaggio! :wink:

1 Mi Piace

Una bella cottura!

3 posts were merged into an existing topic: Commenti sulla copertura dei media tradizionali della missione SpaceX DM1

Permanenza brevissima (4,9 giorni) per questa prima Crew Dragon. Per confronto la prima Dragon cargo rimase sulla ISS 5,7 giorni. A testimonianza di questa “toccata e fuga”, nessun veicolo era mai rimasto agganciato per così poco tempo a PMA-2. Il record precedente erano i 5,76 giorni della navetta Atlantis (STS 96) nel lontano 1999.

2 Mi Piace

Va bene come sottofondo musicale?

4 Mi Piace

Congratulazioni prestigiose.

https://twitter.com/JimBridenstine/status/1104038851310510080

2 Mi Piace

Un ottimo finale di missione. Adesso aspettiamo che Space X la rimetta in sesto per l abort test. E allora si che potremo guardare al ritorno di capsule americane con uomini a bordo nello spazio. Exciting times ahead!

I video ufficiali rilasciati da NASA.

Il momento dello splashdown

e la registrazione dell’intero streaming SpaceX/NASA

3 Mi Piace

Earthy verrĂ  riportata a terra dalla DM-2.

2 Mi Piace

Ci sono anche le congratulazioni di Buzz Aldrin.

4 Mi Piace

L ultimo splashdown di una capsula americana man rated risale al 24 Luglio 1975 (missione Apollo Soyuz) ovvero quasi 44 anni fa.

3 Mi Piace

L’arrivo in porto è previsto fra una trentina di ore.

E l’ultimo nell’Oceano Atlantico a quando risale?