[2019-04-01] LauncherOne | Test Flight


#1

Data e stato del lancio

Data di lancio 2019-04-01 02:00:00 CEST
(2019-04-01 00:00:00 UTC)
Da confermare
Finestra di lancio 2019-04-01 02:00:00 CEST → 2019-04-01 02:00:00 CEST
(2019-04-01 00:00:00 UTC → 2019-04-01 00:00:00 UTC)
Da confermare
Stato attuale NO GO
Meteo n.d.
Hashtag n.d.

Dettagli rampa di lancio

Centro di lancio Air launch to orbit (UNK)
Pad Mojave Air and Space Port
:earth_africa: Google Maps :open_book: Wikipedia

Lanciatore

Vettore LauncherOne
Wiki: 1
Produttore Virgin Orbit (VO)
Info: 1, 2, 3 Wiki: 1
Fornitore servizi di lancio Virgin Orbit (VO)
Info: 1, 2, 3 Wiki: 1

Missione Test Flight

Tipo Volo di test
Carichi paganti n.d.
Committenti Virgin Orbit (VO)
Info: 1, 2, 3 Wiki: 1

Video e altro materiale informativo

Info n.d.
Video n.d.

Ultimo aggiornamento: 2019-03-14T19:05 CET
Fonti: LaunchLibrary API via astronautibot 2.0


#2

Un anno di progressi e test

5 razzi in costruzione


Nuovi Feed RSS di ForumAstronautico 4.0
Il LauncherOne di Virgin Galactic utilizzerà un aereo a lui dedicato
#5

Si stanno effettuando i controlli di sagoma


#6

Bellissime foto. L’eleganza del 747, e la potenza trasmessa da quei 4 motori assieme a quel razzo. Bellisime foto. Speriamo che l’integrazione non dia problemi


#9

Qualche immagine del “mating” (Credit: Virgin Orbit)

Galleria completa: https://virginorbit.com/gallery/


#10

Immagini davvero esplicative, che rendono efficacemente l’idea delle dimensioni dei due mezzi, e della loro integrazione strutturale. Grazie!


#11

In caso di rientro credo ci sia veramente poco margine in atterraggio!


#12

Si, fa impressione, ma anche il Pegasus, benché molto più piccolo, non scherza… Quando decolla o atterra sembra sfiorare la pista.


#13

Mi sembra comunque che di margine ce ne sia un po’ di più che per il pegasus.
Il 747 era comunque pensato per il trasporto di un quinto motore in quel punto.