[2019-05-04] Falcon 9 Block 5 | SpX CRS-17

…ho paura del perchè…:thinking:

Il perchè è semplice, non lo hanno mai fatto…

1 Mi Piace

Solo missioni “crewed” tipo Dm-1 hanno trasmesso tutto fino allo splashdown.

1 Mi Piace

SpaceX ci conferma che è appena iniziato il viaggio di torno del Dragon!

1 Mi Piace

Video del distacco e rilascio della Dragon C113.

Si tratta della prima volta che una Dragon cargo lascia la ISS nel mese di giugno.

1 Mi Piace

Capsula ammarata.

3 Mi Piace

Capsula recuperata.

2 Mi Piace

Galleria fotografica aggiornata con le foto della partenza dalla ISS.

https://flic.kr/s/aHskiJyhQX

1 Mi Piace

Quasi arrivata in porto.

Arrivata in porto.

Video integrale della partenza dalla ISS

Capsula sbarcata.

2 Mi Piace

Belle immagini ravvicinate.

2 Mi Piace

gentili tutti, sono Gianni Ciofani, il PI del progetto NOEMI e per puro caso mi sono accorto ora su questo forum dei commenti piuttosto negativi sul nostro logo. mi dispiace aver urtato la sensibilità di qualcuno ma 1) non siamo designer professionisti (e neppure pretendiamo di esserlo), il logo è stato fatto a costo zero da un ricercatore membro del team; 2) la MIR stilizzata è stata una scelta stilistica (opinabile quanto volete) ma non sprovveduta. detto ciò sarebbe bello che, oltre all’estetica di un logo missione, si parlasse anche dei contenuti scientifici, della portata dell’esperimento, e del lavoro dei ricercatori che hanno consentito la riuscita dell’esperimento stesso. per ogni altra informazione sul nostro gruppo: https://www.iit.it/people/gianni-ciofani; https://www.iit.it/research/lines/smart-bio-interfaces. grazie.

11 Mi Piace

Benvenuto @CiofaniGianni e grazie degli ulteriori dettagli. Da appassionato di storia dell’astronautica apprezzo il riferimento alla MIR ma l’unica cosa importante sono i contenuti scientifici dell’esperimento, ai quali siamo molto interessati. Tutto il resto sono chiacchiere da Bar Spazio e faremo del nostro meglio perché non interferiscano con le discussioni tecniche.

Grazie ancora e auguri a tutto il team di NOEMI.

9 Mi Piace

Benvenuto @CiofaniGianni!
È un onore avere a bordo un PI che può aiutarci ad alzare il livello delle discussioni andando più in profondità nei dettagli degli esperimenti.
Spero di leggerla presto di nuovo.

2 Mi Piace

Ciao Gianni, mi fa piacere che tu possa contribuire dall’interno. Mi dispiace che il mio commento ti abbia urtato, è una critica negativa, come dici, al logo che non è la missione. Sarebbe bello non perdere tempo su questo aspetto quanto piuttosto condividere i ritorni della missione

2 Mi Piace

grazie mille! ci mancherebbe, più che altro sono mi è dispiaciuto per il mio dottorando che, avendo creato il logo da assoluto dilettante, non aveva alcuna pretesa e ci è rimasto un poò male! mi scuso se rispondo in ritardo a questi messaggi ma non arrivandomi notifiche me ne sono accorto solamente ora. un caro saluto.

1 Mi Piace

grazie mille!

1 Mi Piace

SpaceX will launch the Dragon spacecraft on their 17th operational cargo delivery mission to the International Space Station. The flight is being conducted under the Commercial Resupply Services contract with NASA.