[2019-07-16] Saturn V | Apollo 11 - 50th Anniversary

Questa missione sta catalizzando tutta l’attenzione mediatica, ma non dimentichiamo che due settimane fa la NASA ha approvato il Grand Tour Program, entro 10 anni visiteremo con 2 o 4 sonde automatiche i 5 pianeti esterni, Giove, Saturno, Urano, Nettuno e Plutone! Non vedo l’ora di scoprire i dettagli :slight_smile:

5 Mi Piace

Seeeh e fra 50 anni i razzi atterreranno sulle zampe.
Hahaha.
Non funzionerà mai.

7 Mi Piace

Oggi anche Michael Collins ha allenato l’apparato vestibolare. Però non sulle sedie girevoli e sui lettini basculanti. Lui ha usato un Northrop T-38, che pare essere più divertente.


Credits: https://apollo11timeline.blogspot.com/2014/07/19690712-michael-collins-e-deke-slayton.html

Anche Neil Armstrong ha volato oggi, ma su un elicottero.


Credits: https://apollo11timeline.blogspot.com/2014/07/19690712-neil-armstrong-si-avvicina-un.html

2 Mi Piace

chissà se stanno organizzando/hanno già pensato a qualche discorso o frase a effetto, da dire in un qualche momento topico…febbrile attesa cmq…go go Apollo
intanto un animazione dell’impresa

4 Mi Piace

Interessante, il landing “probably on land, rather than sea”. Dove vorrebbero farli atterrare se fosse su terreno?

1 Mi Piace



1 Mi Piace
1 Mi Piace

15 Luglio 1969. E’ la vigilia del lancio di Apollo 11, la missione che porterà per la prima volta due rappresentanti del genere umano a calpestare la superfice di un altro corpo celeste al di fuori della Terra.

Decine di migliaia di persone continuano ad arrivare a Cape Kennedy, in Florida, da ogni parte degli Stati Uniti e da molti altri paesi. Si stima che al momento del lancio del gigantesco Saturn V, saranno stipati lungo le spiagge adiacenti al Centro spaziale più di un milione di persone. Sulle tribune “vip” erette a pochi chilometri dalla rampa di lancio si siederanno circa settemila invitati tra scienziati, politici, ambasciatori stranieri, uomini d’affari e personalità minori. Ad essi si aggiungeranno cinquemila giornalisti inviati dai giornali di tutto il mondo insieme a radiocronisti e cineoperatori. Secondo alcuni calcoli fatti a tutt’oggi, vigilia del lancio, almeno 590 milioni di persone seguiranno il decollo del veicolo spaziale diretto verso la Luna sui teleschermi di quaranta paesi.


Fonte: NASA


Fonte: NASA/ALSJ

4 Mi Piace

Che bella questa foto!

2 Mi Piace

Ottimo contributo! Occhio però che non bisogna scordare di indicare esplicitamente le fonti delle fotografie!

Hai assolutamente ragione. Ma l’ho trovata cercando su internet senza però alcuna fonte.

Usando la funzione di ricerca Google post immagini hotel trovato e aggiunto le fonti. Sorry se faccio la figura del precisetti, ma è davvero un dettaglio importante.

1 Mi Piace

Sono d’accordo con te carissimo. D’altronde è la stessa procedura che uso nei blog Apollo Timeline con l’amico Attivissimo. Grazie per aver rimediato.

1 Mi Piace

Siiiiii parte!

2 Mi Piace
1 Mi Piace

Un ora al lancio!!!

PARTITO!!!


wow che bel lancio!

3 Mi Piace

STAGING
immagine

1 Mi Piace

GO Apollo!

1 Mi Piace