[2019-07-25] Falcon 9 Block 5 | SpX CRS-18

Quindi è la Dragon C108.

1 Mi Piace

In che senso? Le missioni Dragon CRS-13, 14 e 15 sono state lanciate con dei primi stadi al loro secondo volo.

Puoi fidarti di @astronautibot per le date :wink:

Video dello Static Fire.

2 Mi Piace

ciao, sono al kennedy, speriamo bene, nel frattempo noi abbiamo completato Amyloid che in cold stowage dentro Space X 18repubblica torino 20 luglio.pdf (291,1 KB)

1 Mi Piace

Ciao @dariocasta1, ottimo giorno e ottima location per iniziare a postare qui. Se ci spieghi un po’ di più che cosa stai facendo da quelle parti, siamo tutt’orecchi. :grinning:

1 Mi Piace

Si, hai ragione @Lupin, mi ero dimenticato di aggiungere ‘Block 5’.
Quei voli a cui ti riferisci erano con Block 4.

2 Mi Piace

le motivazioni scientifiche le trovi nell’articolo. Le provette che contengono le aggregazioni amiloidali sono come queste nella foto, sono adesso in frigo a -80 gradi, a L-24h , la NASA li da al team di Space X e le metteranno dentro cold stowage bags con PCM per mantenere il freddo. Luca verso il 12 Agosto le scongelera’ , attivera’ ed a tempi prestabiliti le rimette in MELFI per poi tornare con Space X 18 dopo circa una mese!

6 Mi Piace

Metro solo 30% go. Ancora meno in caso di rinvio.

3 Mi Piace

Leggermente migliorata la previsione meteo in caso di rinvio, ora 30% Go.

1 Mi Piace

Altri dati su questa missione.

spacex_crs-18_mision_overview_high_res.pdf (1,1 MB)

2 Mi Piace

Alle 22:00 su NASA TV conferenza stampa What’s onboard.

2 Mi Piace

Dragon C108, oltre alle due “tacche” ISS, porterà anche un omaggio al 50º dì Apollo 11.

3 Mi Piace

Press kit dal quale si evince il logo.

https://www.spacex.com/sites/spacex/files/crs-18_press_kit.pdf

3 Mi Piace

In rampa! Go!

Solo 30%…

3 Mi Piace

Data di lancio aggiornata!

Da 2019-07-25 00:24:00 a 2019-07-25 00:24:30 CEST

3 Mi Piace

Questa notte volerà anche dello slime di Nickelodeon

Come ogni anno Nickelodeon farà lo slime fest! (una festa in cui ci sono cantanti/youtubers/personaggi televisivi che vengono premiati e spesso viene lanciato al pubblico slime)

Chris G è sul pad e ci manda qualche aggiornamento.

L’info più interessante è la fascia grigia sul secondo stadio. Testano un nuovo sistema di mantenimento della temperatura nel serbatoio dell’RP-1.
Spiega che durante le lunghe fasi di coasting, come sarà quella di stasera, il motore del secondo stadio deve tornare ad accendersi dopo un lungo periodo di tempo, e per farlo la temperatura all’interno del serbatoio dove scorre l’RP-1 deve mantenersi alta. Questa fascia grigia dovrebbe aiutare in questo, e se avrà successo sarà mantenuta anche nei prossimi.

7 Mi Piace

What’s on board:

Edit: pardon, pensavo fosse un po’ più completo.

1 Mi Piace

John Kraus ci agevola con una diapositiva.

https://twitter.com/johnkrausphotos/status/1154130629174468609?s=19

4 Mi Piace