[2020-05-30] Falcon 9 Block 5 | SpX-DM2 (Demonstration Mission 2)

Ahi…il 2019 trema…Rogozin brinda…

Vi risulta che con questo spostamento la Space X perderà lo status di prima azienda privata ad inviare in orbita astronauti USA ?
Da quel che ricordo il lancio dello Starliner Crewed è fissato per il 30 Novembre.
Fossi al posto di EM, così attento al marketing, sarei quantomeno inviperito

Se parte prima Dragon Crew, il primato sarà di SpaceX
Se parte prima Starliner, il primato sarà di Boeing
Ma dirlo adesso, boh :man_shrugging:

E’ praticamente certo che nessuno dei due riesca a lanciare astronauti quest’anno.
SpaceX sappiamo perché e Boeing neanche dato che avrebbero dovuto lanciare ad Agosto l’OFT mentre ora si parla di settembre a causa di ritardi con l’Atlas V.
Si potrà capire meglio e con maggiore certezza chi lancerà per primo dopo i rispettivi abort test (In flight per SpaceX e Pad per Boeing) in base a quando avverranno ed in base a come andranno.

2 Mi Piace

Rogozin ha comunque poco da brindare… tra poco i rubinetti si chiuderanno, qualche mese in più non fanno la differenza.

Abbiamo appena passato gli 8 anni senza velicoli USA… spero non arrivino a 9 di questo passo…

Arrivano notizie, B1058 é arrivato a McGregor e sarà lui a condurre Dm-2, mentre l’ In Flight Abort per il momento é in programma per l’ 11 di novembre

1 Mi Piace

Nel frattempo si testa il sistema di evacuazione rapida della rampa.

2 Mi Piace

Anche a voi sembrano “impagliati”?

3 Mi Piace

Ahahahah :rofl:

La tuta di SpaceX è piuttosto attillata e non fa niente per nascondere eventuali piccole rotondità, tutt’altra figura farebbe se fosse indossata dalla Cristoforetti :wink:

Magari un giorno…

Scusate, non ho resistito.

4 Mi Piace

Static Fire test, a McGregor del primo stadio destinato al volo Crew Dragon con astronauti. Booster 1058.1

7 Mi Piace

Ottimo! Spero sia un buon segno per vedere Crew Dragon con Dm-2 entro la fine di questo anno/ inizio 2020 :crossed_fingers:

1 Mi Piace

Data di lancio aggiornata!

Da 2019-12-17 01:00:00 a 2019-12-30 01:00:00 CET

Okkai… Se qualcuno aveva ancora dei dubbi… Inizio 2020. :unamused:

Salve a tutti,
Scusate, ma vedendo le date di lancio di crew dragon e starliner sembra che partano entrambe il 30 dicembre…
Mi sa che c’é qualche errore, anche se sarebbe carino vederle attraccate contemporaneamente sull’ISS… :grin::grin:

Ciao Luciano, nessun errore nell’intelligenza artificiale del nostro BOT.
Le date sono puramente indicative, infatti c’è scritto da confermare e un bel NO GO in rosso.

3 Mi Piace
3 Mi Piace