[2020-02-10] Atlas V 411 | Solar Orbiter

Gli highlights di ESA…

1 Mi Piace

Una decina di minuti fa dovrebbe essere stata dispiegata la prima RPW Antenna (punto 2 dell’infografica, a +29 ore dal lancio).
Sto attendendo conferme.

3 Mi Piace

Solo per completezza : nell’infografica ci sono “solo” quelli che hanno contribuito ai payload scientifici.
Mancano i partner industriali che hanno progettato e costruito il ‘bus’.

2 Mi Piace

Magnetometro acceso.
Il MAG è sul braccino porta strumenti che sarà dispiegato verso le 17:00.

Ancora nessuna news sulla prima RPW antenna.

2 Mi Piace

Highlights

Spottato da Terra mentre s’avvía

GIF-200211_163427

2 Mi Piace

Prima RPW dispiegata.

4 Mi Piace

Devo fare un appunto alle PR di ESA, che han fatto tanto hype per il lancio, ma nessuna news sull’effetivo dispiegamento di RPW, braccino porta strumenti e parabola. :confused:
Oppure ho sbagliato a leggere la timeline, o hanno messo orari farlocchi.

1 Mi Piace

Riprese da bordo razzo.

2 Mi Piace
1 Mi Piace

Pare che tutto stia procedendo bene, le conferme che @PherosNike attendeva su Twitter sono arrivate :slight_smile:

3 Mi Piace

Adesso sono più tranquilla.

E anche la parabola di comunicazione.

4 Mi Piace

La conferma visiva che l’antenna a basso guadagno ha ceduto il posto alla parabola, che si è agganciata con terra a mezzogiorno e cinque minuti di oggi.

2 Mi Piace

La performance dell’Atlas V ha vinto i campionato di freccette di questo mese dice Tory.

Con la spiegazione.

1 Mi Piace

Sono arrivati a terra i primi dati del magnetometro.

5 Mi Piace

Altri video del lancio.

3 Mi Piace

In questo episodio, tra l’altro il primo, di un podcast si parla di Solar Orbiter.

1 Mi Piace

Attivo con successo lo strumento PHI.

2 Mi Piace

Ho dimenticato che avevo scattato delle foto ai tradizionali biglietti di buon auspicio lasciati dalle altre missioni sulla porta della Main Control Room Di ESOC…

8 Mi Piace

3 messaggi sono stati spostati in un nuovo Argomento: Solar Orbiter - La fase operativa della missione