[2020-02-15] Antares 230+ | Cygnus CRS-2 NG-13 (S.S. Robert H. Lawrence.)

Cygnus separata!

7 Mi Piace

Grazie per la copertura del lancio.
Ora buon riposo e pronta guarigione!
:vulcan_salute:

1 Mi Piace

Qualche foto Credit NASA/Aubrey Gemignani

4 Mi Piace

Anche queste sono di NASA.

5 Mi Piace

Cygnus catturata ufficialmente alle ore 10:05 CET:


(Sono ammalato, quindi a casa da scuola, non sto scrivendo di nascosto da scuola :grinning:)

8 Mi Piace

Ulteriormente battuto il record di aggancio “mattutino” per una Cygnus. Robert H. Lawrence ha visto l’aggancio al boccaporto alle 11:16 GMT, cinque minuti prima di Alan Bean che aveva a sua volta battuto di 10 minuti il record precedente.

Altri due dati di tutto rispetto riguardano i giorni fra due agganci successivi per una Cygnus ed il tempo in cui il boccaporto inferiore di Unity è rimasto libero.

L’aggancio di Cygnus CRS-13 avviene appena 106 giorni dopo quello di CRS-12. Questo valore è secondo solo ai 105 giorni che passarono fra l’aggancio di David Low e Gordon Fullerton, cioè delle prime due Cygnus a raggiungere la ISS, fra il 2013 e il 2014.

L’aggancio al boccaporto inferiore di Unity da parte di Robert H. Lawrence avviene appena 18 giorni dopo che il precedente veicolo (la già citata Cygnus CRS-12) lo aveva lasciato libero. Si tratta del secondo tempo più breve in assoluto per questo boccaporto che supera i 36,17 giorni fra la partenza di Cygnus CRS-4 e l’arrivo della CRS-6 tra febbraio e marzo 2016 e viene superato solo dai 0,8 giorni che passarono fra il distacco di PMA-3 e l’aggancio di un MPLM nel marzo 2001.

2 Mi Piace

Video di cattura e aggancio al boccaporto.

3 Mi Piace

Nuovo articolo di Vincenzo Chichi pubblicato su AstronautiNEWS.it

4 Mi Piace

Immagini by NASA.

5 Mi Piace

Separato:


Torno a fare storia :slightly_smiling_face:

4 Mi Piace

Video integrale del rilascio.

1 Mi Piace

Che tristezza vedere HDEV attaccato :sob:

1 Mi Piace

Colletta per salvare HDEV! Siamo ancora in tempo? :thinking:

Alcune immagini del rilascio.

5 Mi Piace

Primi due Cubesat rilasciati.

1 Mi Piace

La Cygnus è ancora in orbita.

Sarebbe dovuta rientrare ieri.

3 Mi Piace

Cosa è? Una specie di ammutinamento? Si rifiuta di rientrare?

Secondo me non vuole perdersi il lancio Crew Dragon. :grinning_face_with_smiling_eyes:

3 Mi Piace

Allora è stata deorbitata oppure no?

1 Mi Piace

Sembra di sì!

2 Mi Piace

Mmm però non c’è l’orario. Mi puzza di articolo scritto perché si sapeva che doveva deorbitare. Attendiamo McDowell.

1 Mi Piace