[2020-06-30] Falcon 9 Block 5 | GPS III SV03

No, non tengo memoria degli Static Fire.

3 Mi Piace

Satellite in viaggio verso il pad 40

4 Mi Piace

Il trucco è escapare gli underscore con dei backslash (l’ho scritto in questo modo per fare inorridire i revisori di ANews e i puristi della lingua :smile:)

https://twitter.com/\_spacegal\_/status/1276353693273804800
7 Mi Piace

Dalle immagini che ci arrivano da cape, pare proprio che sia tornato lo strato isolante grigio sul secondo stadio, già visto su CRS 18, questo rivestimento termico dovrebbe pervenire la solidificazione dell’Rp- 1 nel secondo stadio durante le lunghe fasi di attesa fra accensioni.

Credit: NasaTv/Ken Kremer

7 Mi Piace

Meteo solo 40% Go.

1 Mi Piace

JRTI è salpata.

6 Mi Piace

Il satellite prima della chiusura nell’ogiva.

3 Mi Piace

Meteo ora 60% Go.

6 Mi Piace

JRTI è arrivata a destinazione.

1 Mi Piace

Alla fine ci avevo azzeccato :grinning_face_with_smiling_eyes:

2 Mi Piace

Conferma da SpaceX del lancio:.

1 Mi Piace

Altri scatti interessanti durante il rollout a Slc-40

4 Mi Piace

domanda forse banale… ma cosa sono le due banderuole gialle a dx e sx del fairing? :thinking:

Sono le parti visibili di un’unica struttura orizzontale dietro l’ogiva, che è una parte della torre di servizio.

1 Mi Piace

Ho capito, e guardando meglio sembra un supporto “morbido” utile in fase di ascensione per non sollecitare troppo il fairing nel passaggio da posizione orizzontale a verticale.

Credo almeno :face_with_monocle:.

1 Mi Piace

Serve a diminuire lo stress sul Payload adapter in orizzontale, la fascia gialla sostiene dal basso il peso almeno dei Fairing.

1 Mi Piace

Perfetto. Quando è orizzontale la fascia è tesa per sostenerlo. Quando il fairing è verticale le due ganasce sono aperte per togliere la pressione sul fairing. Dovrebbe essere più o meno così.

1 Mi Piace

Data di lancio aggiornata!

Da 2020-06-30T19:56:00Z a 2020-06-30T19:55:48Z

Terzo lancio per l’American Space Force

1 Mi Piace

Lancio spostato alle 22:10.