[2020-08-30] Falcon 9 Block 5 | SAOCOM 1B

E giusto per ricordarcelo in futuro, questo lancio è stato effettuato senza Static Fire.

5 Mi Piace

Ma non e’ ghiaccio?

Proprio per le condizioni metero magari se n’e’ formato piu’ del solito.

2 Mi Piace

Immagini di SpaceX/Ben Cooper.

5 Mi Piace

Ghiaccio al 104% :stuck_out_tongue:

4 Mi Piace

Ma non intendeva questo?

Certo. È ghiaccio che si forma attorno a valvole o altre parti di forma particolare e che poi sublimando nel vuoto assume le forme più strane.
Ma resta ghiaccio.

Escluderei sostegni o rinforzi di vario tipo che si staccano: sono un pericolo e un’incognita. Cose che “fluttuano” possono andare a infilarsi/sbattere ovunque, e secondo me, salvo rotture, non ne vedremo se non in condizioni perfettamente controllate.

8 Mi Piace

Sembra che Ms. Chief abbia recuperato entrambe le ogive e che siano intatte.

8 Mi Piace

Ms. Chief è arrivata in porto con il suo carico.

6 Mi Piace

Ms. Chief ha scaricato le semi ogive ed ha nuovamente lasciato il porto per un’altra missione.

2 Mi Piace

Arrivano nel frattempo i complimenti anche da ESA, che si è occupata di gestire le prime fasi di vita del satellite una volta in orbita.

2 Mi Piace

I colleghi di Flight Dynamics di stanza ad ESOC sono stati parte del servizio offerto in supporto al lancio. :clap:

7 Mi Piace

Dal lancio al rientro del primo stadio senza tagli

7 Mi Piace

5 messaggi sono stati uniti ad un Argomento esistente: [2020-09-03] Falcon 9 Block 5 | Starlink 11

Nuovo articolo di Marco Zambianchi pubblicato su AstronautiNEWS.it

2 Mi Piace

Abbiamo un video on board :heart_eyes:

20 Mi Piace

Oh mamma c’è l’audio!!

8 Mi Piace

Pensavo che a piu’ di 60 chilometri di quota non fosse udibile!

1 Mi Piace

Infatti probabilmente quasi tutti i suoni che si sentono passano attraverso il razzo stesso come vibrazioni

10 Mi Piace