[2020-11-16] Falcon 9 Block 5 | Crew-1

Ma Soichi ha il casco diverso dagli altri… È nero :face_with_raised_eyebrow:

1 Mi Piace

Si tratta solo di training. Vedremo quando si imbarcheranno per il lancio se avrà ancora un colore differente.

3 Mi Piace

Potrebbe essere una differenziazione per gli astronauti ‘non’ NASA?

1 Mi Piace

Vedendo la foto collegata a Star Wars, magari era un omaggio a Dart Vader :sweat_smile:

3 Mi Piace

Ni, nel senso che oggi è lo Star Wars day.

1 Mi Piace

Il tweet di Soichi Noguchi condiviso da @Lupin non è più disponibile, forse perché ha fatto uno spoiler che non doveva. Penso di averlo capito… Non notate nulla di particolare? Guardate l’ultima patch a destra: non vi sembra di vederci un drago sullo sfondo, una Crew Dragon al centro e un numero 1 bianco sulla destra? Bene se così fosse abbiamo in anteprima l’emblema della prima missione operativa della Crew Dragon.

Onestamente qua serviva davvero un Occhio di Falco(n 9) :rofl:

10 Mi Piace

Questo? :laughing:

10 Mi Piace

Data di lancio aggiornata!

Da 2020-08-01 02:00:00 a Fine agosto 2020

1 Mi Piace

È proprio la patch della prima missione Crew Dragon operativa.

16 Mi Piace

Davvero molto interessante dal punto di vista estetico, con tanti rimandi al passato. Sicuramente rispetto alla versione definitiva, cioè con i nomi dell’equipaggio, non cambierà più di tanto come disegno ed elementi caratteristici. Vediamo di mettere in evidenza qualcosa…

Ben visibile e riconoscibile i contorni della testa di un Drago con una Crew Dragon “sputata” dalla sua sua bocca. Il pennacchio azzurro-bianco che parte dal trunk vuole dare il senso del movimento e della velocità, caratteristica presente in forme diverse in alcune patch dello Space Shuttle. Nella parte bassa in blu scuro, i simboli delle 4 navicelle per equipaggio che hanno preceduto la Crew Dragon: da sinistra a destra Space Shuttle, Apollo, Gemini e Mercury. Non può mancare un riferimento alla Stazione Spaziale Internazionale, eccola li stilizzata “a ore 10” in direzione dell’occhio del Drago. Ovviamente il grande “numero 1” di colore bianco sta indicare che si tratta della prima missione operativa della navicella di SpaceX.

14 Mi Piace

Ci vorranno sei settimane per verificare tutti i dati della DM-2 prima di poter lanciare la prima Crew Dragon operativa, per cui il lancio avverrà verso metà settembre.

5 Mi Piace

Data di lancio aggiornata!

Da 2020-08-30T00:00:00Z a 2020-09-15T00:00:00Z

2 Mi Piace
6 Mi Piace
7 Mi Piace

Ma quanto figo sarebbe se tenessero sempre quel logo cambiando il colore ed il numero?

2 Mi Piace

Il primo stadio è arrivato a Cape Canaveral.

9 Mi Piace

Altra immagine dell’arrivo di B1061.

Credit: KSC

8 Mi Piace

Data di lancio aggiornata!

Da September 15, 2020 12:00:00 AM a September 30, 2020 12:00:00 AM

1 Mi Piace
4 Mi Piace

Poteva mancare la locandina? Che dire… spaziale!

16 Mi Piace